Tour Israele e Giordania fai da te.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Un tour per esplorare la Giordania in sicurezza con un’auto a noleggio e per visitare Israele, la culla delle civiltà…in autonomia e con un prezzo contenuto!

Il tour in Israele e Giordania che ti proponiamo attraversa alcuni tra i luoghi più suggestivi al mondo come Petra, il deserto del Wadi Rum e la città di Gerusalemme. Scopri qui sotto l'itinerario dettagliato.

Viaggio individuale su misura

Parti nelle date indicate in questo preventivo oppure chiedici una quotazione personalizzata.

Durata8 giorni - 7 notti

DateDal 14 al 21 Novembre 2021 Personalizza date

VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto

Prezzo€ 1427 a persona
Voli e tasse inclusi

La Giordania è unpaese adatto ad essere visitato anche individualmente con un noleggio auto. Il tour in Giordania che ti proponiamo inizierà da Aqaba, dove potrai soggiornare sulle spiagge del Golfo omonimo in strutture di alta qualità, potrai partire per l’esplorazione delle mete più importanti e spettacolari con poche ore di viaggio.
Pernotterai a Petra per visitare con calma questo sito patrimonio UNESCO, dichiarato una delle 7 meraviglie del Mondo, e farai esperienze uniche passando una o più notti in campi tendati di lusso.
Durante la tappa al Wadi Rum potrai organizzare direttamente in loco escursioni in 4X4 nel deserto rosso oppure passeggiate a dorso di un cammello!
Dopo aver riconsegnato l’auto all’aeroporto di Aqaba attraverserai il confine Giordania - Israele con un taxi per raggiungere il punto di partenza del tuo trasferimento organizzato da Eilat a Gerusalemme con arrivo serale. 
La città di Gerusalemme merita due intere giornate nelle quali potrai perderti tra i vicoli lastricati della città vecchia, ascoltare i suoni delle preghiere ebraiche, il richiamo dei fedeli alla moschea e le campane cristiane. Le tre più grandi religioni unite in una convivenza fluida e naturale, sorprendente per la sua semplicità. Qui si respira la vibrazione di una storia importante e ancora attuale, poco conosciuta. 
Durante lo Shabbat la vita del popolo di Israele si ferma, come impone la religione ebraica, quindi potrai sfruttare la giornata di sabato per un’escursione organizzata che ti farà completare l’immagine di un Paese complesso e ricco di tesori: una giornata sulle sponde del Mar Morto con la visita della fortezza di Masada.
L’escursione terminerà a Tel Aviv, ultima tappa di questo tour tra Giordania e Israele. La moderna città bagnata dal Mediterraneo è molto interessante da conoscere grazie ai contrasti di avanguardia e storia che si riflettono nei suoi edifici. Un viaggio sorprendente con una cultura a tratti distante dalla nostra, ma vicinissima da raggiungere e conoscere con solo 3 ore di volo.

PUNTI DI FORZA DEL TOUR IN GIODANIA E ISRAELE:

  • Prova l’esperienza di una notte in un campo tendato di lusso nel deserto
  • Esplora in libertà la Giordania con un noleggio auto ed il Jordan Pass
  • Scopri la città di Gerusalemme con due intere giornate a disposizione

Itinerario Tour Israele e Giordania fai da te.

Yad Vashem Wadi Rum Glamping Wadi Rum
GIORNO 1 ITALIA - AQABA

Partenza con volo internazionale da Bergamo Orio al Serio. All’arrivo potrai presentare il Jordan Pass incluso nella prenotazione ed utilizzarlo per il visto d’ingresso. Ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto che rimarrà a disposizione per i successivi 3 giorni e spostamento verso l’hotel di soggiorno. 

PERNOTTAMENTO: Kempinski Aqaba Red Sea, Aqaba

Petra Petra Siq Petra by night
GIORNO 2 AQABA - PETRA (126 km)

Dedica la giornata alla visita del sito di Petra, senza dubbio il tesoro più prezioso del Paese. Questa città scavata nella roccia è raggiungibile solo percorrendo un Siq, ovvero una gola lunga più di 1 km fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte più di 80 mt. Potrai percorrerla a piedi oppure con una carrozza pagando un piccolo sovrapprezzo. E la sera non perdere l’emozionante esperienza di Petra by Night: ogni lunedì, mercoledì e giovedì il sito viene illuminato con più di 1500 candele e l’atmosfera diventa davvero magica! Il biglietto di ingresso di 17 JOD è escluso dal Jordan Pass e include un tour guidato di circa 2 ore in partenza dal visitor centre di Petra alle 20:30. La notte è prevista in una sistemazione speciale: un campo tendato di lusso a due passi da Piccola Petra. 

PERNOTTAMENTO: Petra Bubble Luxotel, Petra

Wadi Rum Wadi Rum Wadi Rum Luxury Bubble Camp
GIORNO 3 PETRA - WADI RUM (104 km)

Il Wadi Rum, o “valle della luna”, è il deserto rosso giordano contornato da rocce di arenaria e granito. Offre scenari mozzafiato e possibilità di fare escursioni facoltative come safari con Jeep beduina 4X4 o passeggiate a dorso di cammello! Anche nel deserto giordano ci sono sistemazioni davvero particolari! Nella quota di questa idee di viaggio è inclusa una notte in un luxury bubble camp: ti attende una cena beduina e una sistemazione in tenda di lusso con possibilità di osservare le stelle dalla comodità della tua camera. 

PERNOTTAMENTO: Aladdin Camp, Wadi Rum 

Eilat Gerusalemme Gerusalemme
GIORNO 4 WADI RUM - EILAT - GERUSALEMME (390 km)

In mattinata rilascio dell’auto a noleggio all’aeroporto di Aqaba e trasferimento con un taxi (escluso) per il passaggio di confine Giordania - Israele fino ad Eilat. La cittadina sul Golfo di Aqaba è una tappa perfetta per qualche ora di relax sul mare prima del trasferimento organizzato con minivan condiviso fino a Gerusalemme. Arrivo in centro città in tarda serata. 

PERNOTTAMENTO: Hotel Armony, an Atlas Boutique Hotel, Gerusalemme 

Gerusalemme Dome of the Rock Muro del Pianto Yad Vashem
GIORNO 5-6 GERUSALEMME

Gerusalemme è la città simbolo di tre delle religioni più diffuse al mondo: Cristianesimo, Ebraismo ed Islam. Consigliamo di iniziare le visite con il Monte degli Ulivi, dal quale si gode di un’ampia vista panoramica sulle colline. La città vecchia è l’attrazione principale della città con il Muro del Pianto o Muro Occidentale e i suoi tunnel, il Monte del Tempio e la Cupola della roccia, icona di Gerusalemme per la sua copertura dorata visibile a grande distanza. Sempre a piedi potrai raggiungere il Cardo, la Via Dolorosa ed il bazar arabo e visitare la Chiesa del Santo Sepolcro che sorge sul sito del Golgota (la Collina del Calvario) dove, secondo il Nuovo Testamento, Gesù fu crocifisso e risorse. Da vedere anche il Yad Vashem, l’Ente nazionale per la Memoria della Shoah per la visita del museo storico dell’olocausto. Insomma, una città ricchissima di attrazioni interessanti e stimolanti. 

PERNOTTAMENTO: Hotel Armony, an Atlas Boutique Hotel, Gerusalemme 

Mar Morto Mar Morto Masada Masada
GIORNO 7 MAR MORTO - MASADA - TEL AVIV

Durante lo Shabbat i mezzi pubblici non sono operativi. Potrai sfruttare un’escursione organizzata (inclusa nella quota) per completare le visite del territorio di Israele ma anche per spostarti da una città all’altra senza incorrere nella spesa di un taxi privato! Infatti con questa escursione partirai da Gerusalemme ma terminerai direttamente a Tel Aviv
Si comincia con Masada, salendo con la funivia e visitando la fortezza che risale al tempo del re Erode, e ammirando le incredibili viste sulla regione del Mar Morto e sul deserto della Giudea. A seguire tappa a Ein Gedi, dove potrai passeggiare attraverso l'oasi che si trova nel mezzo del deserto. Giungerai fino al Mar Morto, dove avrai la possibilità di fare il bagno nei fanghi e galleggiare nelle acque di questo lago salato che è il punto più basso della Terra. Arrivo a Tel Aviv nel tardo pomeriggio. Consigliamo una serata a Jaffa: la città vecchia è la zona più affascinante di Tel Aviv, con la splendida vista sul mare, i suoi antichi bastioni, le palme, lo stile arabo e le vie acciottolate che conducono a gallerie d’arte, ristoranti, negozi. 

PERNOTTAMENTO: Lighthouse by Brown Hotel, Tel Aviv

Tel Aviv Tel Aviv Jaffa Jaffa
GIORNO 8 TEL AVIV - RIENTRO

Mattinata a disposizione per una breve visita del centro di Tel Aviv attraverso l’area principale di monumenti, conosciuta come la “Città Bianca”, lungo Rothschild Blvd e le sue strade laterali. Qui si assapora la vita nella prima città ebraica, passata e presente. Nel pomeriggio trasferimento libero all’aeroporto Ben Gurion, imbarco sul volo di rientro e arrivo in giornata a Bergamo Orio al Serio.

 

Date e prezzi
Date preventivo Durata Prezzo per questa data

Nessuna partenza programmata.

Il prezzo di questo tour in Giordania e Israele è aggiornato al 5 Maggio 2021

Date di viaggio libere, richiedi un preventivo con le date che preferisci.

La quota include:
  • voli internazionali con bagagli da stiva da 20kg
  • tasse aeroportuali 
  • 7 pernottamenti nelle sistemazioni indicate in camera doppia con servizi privati
  • 7 colazioni
  • 2 cene nel campo tendato di Petra e del Wadi Rum
  • Jordan Pass (visto turistico e tariffa di ingresso alle principali attrazioni tra cui Petra)
  • Noleggio auto di categoria SUV Compatto con ritiro e rilascio all’aeroporto di Aqaba
  • Trasferimento in minivan condiviso da Eilat a Gerusalemme 
  • escursione guidata a Masada, Ein Gedi e Mar Morto 
  • polizza medico bagaglio di base
  • documentazione ricca di consigli personalizzati prima della partenza.


Voli inclusi nel preventivo: 
14 NOV BERGAMO 15:10 - AQABA 20:20 
21 NOV TEL AVIV 12:25 - BERGAMO 15:40 

Pernottamenti selezionati:
1 notte Aqaba: Kempinski Aqaba Red Sea, colazioni incluse
1 notte Petra: Petra Bubble Luxotel, colazione e cena incluse
1 notte Wadi Rum: Aladdin Camp, colazione e cena incluse 
3 notti Gerusalemme: Hotel Armony, an Atlas Boutique Hotel, colazioni incluse
1 notte Tel Aviv: Lighthouse by Brown Hotel, colazioni incluse

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Anna Maria Lunardon Anna Maria Lunardon

Magnifico viaggio in Provenza e Camargue!
Organizzazione perfetta è un grazie particolare alla splendida Pauline che ha saputo accompagnarci con professionalità e allegria. Grazie
Anna Maria e Mariangela

Link facebook

Miriam Gervasoni Miriam Gervasoni

Siamo appena rientrati dalla bellissima Lapponia.. viaggio fantastico grazie anche alla disponibilità e gentilezza della nostra  accompagnatrice Francesca !!! Grazie Franci per tutto!!

Link facebook

Paola Bellini Paola Bellini

Prima esperienza con “il viaggio che ti manca” che posso definire FANTASTICA!  Le Francesca al quadrato

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

Richiedi preventivo

Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Se vuoi personalizzare le date del viaggio, cambiare l'aeroporto di partenza o modificare l'itinerario scrivilo qui sotto e ti manderemo un preventivo personalizzato.
Scrivici anche il numero di persone che parteciperanno a questo viaggio.
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina