Tour del Portogallo fly & drive da Lisbona a Porto.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Un tour del Portogallo di 10 giorni e 9 notti per una vacanza all’insegna della gastronomia e della cultura!

Sfrutta il periodo di bassa stagione e concediti un break con questo tour del Portogallo. Ti aspettano spiagge immense, incantevoli cittadine impregnate di storia, castelli arroccati e ottimo vino da degustare. Leggi l’itinerario e lasciati conquistare! A tutto il resto ci pensiamo noi! 

Durata10 giorni - 9 notti

DateDal 9 al 18 Novembre 2022 Personalizza date

VoloIncluso da Bergamo
Richiedi altro aeroporto

Prezzo€ 1062,00 per persona
Voli e tasse inclusi

Il tour del Portogallo di 10 giorni parte dalla bellissima e solare città di Lisbona.
Potrai iniziare passeggiando nel quartiere del Barrio Alto fino ad arrivare a Baixa passando per la torre di Belem e il quartiere del Chiado, solo così potrai scoprire la vera identità culturale di Lisbona! Imperdibile la visita al Castello di Sao Jorge che vanta uno splendido panorama su tutta la città. Non può mancare anche una cena accompagnata dalle tipiche note del Fado, una musica che tocca l’anima. Assolutamente da provare!
A soli 30 minuti da Lisbona sorge Sintra: un territorio quasi fiabesco, con il coloratissimo Palacio da Pena!
Potrai anche raggiungere Cabo da Roca, il punto più occidentale del Portogallo continentale e respirare la brezza marina godendo di una vista emozionante. Dirigendoti a nord troverai la città fortificata di Obidos, per poi pernottare sulla costa atlantica a Peniche.
Qui potrai provare a fare una lezione di surf, goderti le spiagge o  raggiungere Sao Joao Baptista, una fortezza sul mare di ineguagliabile bellezza sull’isola Belenga Grande! Proseguendo con il tuo itinerario visiterai Nazarè, il borgo di pescatori più famoso e pittoresco della nazione, ma ti consigliamo anche una sosta in uno degli splendidi monasteri della zona come ad esempio il Mosteiro da Batalha, capolavoro del gotico portoghese.
Giungerai a Tomar, una città ricca di cultura e storia, antica sede dell’Ordine dei Templari. Ancora oggi si respira un'atmosfera di mistero e arte. Nella tappa successiva non potrai perderti la visita di Coimbra. Il suo centro storico medievale è uno dei più suggestivi e meglio conservati ed è posizionato tra le tranquille colline dell’entroterra portoghese. Arriverai poi ad un'altra meta balneare, Figueira da Foz, dove potrai rilassarti presso l’enorme spiaggia e farti conquistare dalla sua caratteristica atmosfera di altri tempi.
Negli ultimi 3 giorni del tour del Portogallo potrai goderti la coloratissima cittadina di Porto. Una città arroccata sulle colline che affaccia sul fiume Douro famosa per i suoi meravigliosi azulejos, le innumerevoli cantine e la cultura del buon vino. Il modo migliore per concludere questo tour del Portogallo!
Se ti interessano delle partenze organizzate scopri anche i nostri viaggi di gruppo in Portogallo.

TI CONSIGLIAMO QUESTO TOUR DEL PORTOGALLO PERCHÉ:

  • Sfrutterai il periodo di bassa stagione per un tour fly&drive del Portogallo
  • Ti godrai spiagge oceaniche, borghi, castelli e il buon cibo
  • Esplorerai Evora con un'escursione inclusa da Lisbona

Itinerario Tour del Portogallo fly & drive da Lisbona a Porto.

Lisbona musicisti Lisbona tram Lisbona panorama Cataplana
GIORNO 1-2 ITALIA - LISBONA

All’arrivo a Lisbona, ritiro dell’auto a noleggio direttamente in aeroporto per dare inizio alle visite con la comodità dell autonomia negli spostamenti. 
Lisbona è la capitale più a occidente d’Europa, oltre ad essere l’unica ad affacciarsi sull’Oceano Atlantico. Questo conferisce alla città una particolare luce e bellissimi cieli azzurri e tersi. Le case del Bairro Alto sembrano arroccarsi l’una sull’altra tra i vicoli attraversati dal tipico tram giallo e la brezza dell’Oceano porta nell’aria antiche storie di pescatori e marinai. In queste due intere giornate potrai goderti la città camminando tra stretti vicoli in salita e discesa, piazze, belvederi e azulejos. Consigliamo di visitare, tra le numerose attrazioni, il Castello de Sao Jorge con il suo meraviglioso panorama, Baixa, Chiado e l’Alfama, il più antico quartiere di Lisbona. Dal Miradouro de Santa Luzia si gode di una splendida vista sul fiume Tago e sui tetti rossi. Qui ci sono solo piccole botteghe di quartiere, drogherie e casas de fado, i locali dove si suona la musica tradizionale portoghese, struggente e malinconica. 

PERNOTTAMENTO: 1869 Principe Real House, Lisbona 

Cabo da Roca Mosteiro dos Jeronimos Lisbona Torre di Belem Sintra Palacio da Pena
GIORNO 3 LISBONA - SINTRA - CABO DA ROCA (90 km)

Altra tappa imperdibile in città è la Torre di Belém, patrimonio dell'Umanità dell’UNESCO, uno dei monumenti più rappresentativi di Lisbona. Non lontano si trova lo splendido Mosteiro dos Jeronimos, che merita una visita per le sue decorazioni, sculture di piante e animali esotici e simboli dell’arte della navigazione. Potrai sfruttare la giornata per visitare due attrazioni molto vicine a Lisbona: Cabo da Roca, il punto più occidentale del Portogallo continentale, e Sintra, cittadina dal fascino decadente, elegante e stravagante. Nel primo potrai ammirare le scogliere che vengono battute dall’Oceano Atlantico in un panorama dove la natura da il massimo. Nel secondo invece raccomandiamo di dedicare un po’ di tempo per l’ingresso all'imperdibile Palacio da Pena, con il suo mix di stili davvero unico, ma anche di provare un pastel de nata, un tipico dolce della zona.

PERNOTTAMENTO: 1869 Principe Real House, Lisbona 

GIORNO 4 EVORA

Progettato per deliziare gli amanti del vino e della storia, questa escursioni inclusa di un'intera giornata ti consente di fuggire dal trambusto di Lisbona ed esplorare Évora, una città patrimonio mondiale dell'UNESCO situata nella regione vinicola dell'Alentejo. Scopri l'affascinante distesa di Évora in un tour turistico, spuntando le principali attrazioni come il Tempio di Diana, la Cappella delle Ossa e il Centro storico di Évora con una guida. Inoltre, goditi un pranzo portoghese e assaggia il vino in una cantina affermata. Il ritiro e il trasferimento dall'hotel a Lisbona sono inclusi.

 

PERNOTTAMENTO: 1869 Principe Real House, Lisbona 

Vicoli di Obidos Obidos Peniche Fortezza Sao Joao Baptista
GIORNO 5 OBIDOS - PENICHE ( 115 km)

Inizia il tuo viaggio verso nord, con prima tappa ad Obidos, la più bella ed autentica città fortificata portoghese! L’essenza della nazione è racchiusa nei suoi stretti vicoli, nella gioia dei colori delle sue case e nell'imponenza del suo castello che abbraccia la città tra le mura. Proseguimento verso Peniche, per un pomeriggio di sole e mare. Potrai prendere lezioni di surf o visitare il centro storico con il Santuario de Nossa Senhora dos Remédios, le chiese di São Pedro e da Misericórdia e il Forte de Peniche: una fortezza costruita fra il XVI e il XVII secolo per difendere la costa. Questa città è un grande centro atlantico di attività marittime e turistiche. In estate è anche possibile partecipare ad un’escursione in barca per le isole Berlengas, dove si trova il suggestivo Forte São João Baptista

PERNOTTAMENTO: Hotel RIDE Surf Resort & SPA, Peniche

Nazare spiaggia Portogallo fly & drive Tomar Convento Cavalieri Templari Tomar
GIORNO 6 NAZARE - MOSTEIRO DA BATALHA - TOMAR (145 km)

Un’altra perla autentica del Portogallo è Nazaré. Qui la protagonista è la pesca: sulla sua spiaggia è ancora possibile imbattersi nelle pescivendole che indossano i costumi della tradizione locale. Potrai goderti il mare, gustare pesce fresco e osservare i professionisti delle grandi onde fare surf, oppure se sei amante delle passeggiate potrai salire su Sítio: un’esperienza da temerari su un promontorio fino a raggiungere lo strapiombo sul mare alto 318 metri! Spostandosi nell’entroterra consigliamo una sosta al Mosteiro da Batalha: costruito tra il 1300 e il 1500 è uno dei monumenti gotici più importanti di tutto il Portogallo. Proseguimento verso Tomar, città elegante e affascinante per la sua ricchezza culturale ed artistica, è conosciuta come la Sede dell’antico Ordine dei Templari. Testimone delle lotte della riconquista cristiana qui è d’obbligo la visita all’opera monumentale del Convento di Cristo, la Charola, all’interno del castello dei templari. 

PERNOTTAMENTO: Hotel Dos Templarios, Tomar

Cattedrale di Coimbra Coimbra panorama Coimbra Surf in Portogallo
GIORNO 7 COIMBRA - FIGUEIRA DA FOZ (135 km)

Dalle spiagge alle colline per un'altra consigliatissima visita: Coimbra, la città dell’Università più antica del Portogallo e tra le più antiche d’Europa. Rua da Sofia e la parte alta della città attirano l’attenzione dell’Unesco che le dichiara Patrimonio mondiale! Potrai salire sulla torre dell’università per ammirare i dettagli della città dall’alto, passeggiare in centro per vivere l’aria allegra e giovanile di Coimbra e lasciarti trasportare dal romanticismo del suo fiume Mondego. Da vedere anche il giardino Portugal dos Pequenitos, il Duomo e l’interno della Chiesa di Santa Croce, che conserva le tombe manueline dei primi due re del Portogallo. Nel pomeriggio potrai tornare sull’oceano, nella rinomata località balneare di Figueira da Foz. La cittadina, nota come Rainha das Praias /regina delle spiagge, offre una spiaggia urbana tra le più larghe di tutta Europa.  

PERNOTTAMENTO: Eurostars Oasis Plaza Hotel, Figueira da Foz

Spiagge costa portogallo Fado Azulejos Pasteis de Belem
GIORNO 10 PORTO - ITALIA

Goditi l'ultima giornata per continuare a visitare la città e fare un pò di shopping. Nel tardo pomeriggio riconsegna dell’auto a noleggio all’aeroporto di Porto e imbarco sul volo di rientro. 

 

Porto barili di vino Porto città vecchia Valle Douro Porto vista fiume
GIORNO 8-9 FIGUEIRA DA FOZ - PORTO (142 Km)

Spostamento finale del tour in direzione Porto. La capitale del Nord è una vera gioia per gli occhi e per lo spirito! Una città in grado di conquistare fin dal primo momento, grazie ai suoi saliscendi, alle sue case decadenti e decorate con azulejos e dall’atmosfera magica. Dal quartiere Ribeira si ammira un panorama meraviglioso con le barche che passano sotto il Ponte Dom Luis I, una costruzione in ferro realizzata da un vicino collaboratore di Gustave Eiffel. Imperdibili le degustazioni e le visite tematiche inerenti al vino Porto, l’omonimo e celebre vino liquoroso che si respira nell'aria della cittadina. Consigliamo di dedicare una giornata ad un’escursione nei dintorni, lungo il fiume Douro, per potersi rilassare a bordo di una breve crociera, gustare buon cibo e buon vino e ammirare il paesaggio delle placide colline portoghesi

PERNOTTAMENTO: Pestana Vintage Porto, Porto

Date e prezzi

Date e prezzi sopra esposti sono un’indicazione di preventivo da riquotare su misura.

Richiedici la tua quotazione personalizzata

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Patrizia Dilzeni Patrizia Dilzeni

Appena tornata da Praga
Viaggio molto ben organizzato
Guida in loco molto brava
Le nostre accompagnatrici Antonella e Kinza sempre molto disponibile e  attente a tutto
Se dovessi  fare un altro viaggio di gruppo Mi rivolgersi senz'altro  ancora a questa agenzia.

Link facebook

Maria Grazia Dondi Maria Grazia Dondi

Bel viaggio a Lisbona, come sempre ben organizzato, con due tour leader brave e simpatiche

Link facebook

Magda Grandelis Magda Grandelis

Seconda esperienza con "Il viaggio che ti manca" destinazione Giordania 17/25.03.2024. Anche questa volta tutto perfetto, dal cibo agli hotel, nonostante le limitazioni dovute al periodo di "ramadan". La nostra tour leader, Andreina, attenta e premurosa, con la sua simpatia ed affabilità è stata sempre pronta a variare il programma per migliorare il viaggio, aggiungendo piacevoli "sorprese" con il pronto aiuto dell'insuperabile guida giordana Rami! Noi partiremo ancora e, sicuramente, i nostri viaggi che ci mancano,  saranno con loro!

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

Richiedi preventivo

Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Se vuoi personalizzare le date del viaggio, cambiare l'aeroporto di partenza o modificare l'itinerario scrivilo qui sotto e ti manderemo un preventivo personalizzato.
Scrivici anche il numero di persone che parteciperanno a questo viaggio.
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina