Viaggio individuale su misura
Durata16 giorni - 14 notti
DateDal 01 al 16 Ottobre 2024 Personalizza date
VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto
Prezzo€ 4320,00 a persona
Voli e tasse inclusi
Comincia il tuo tour fly & drive negli Stati Uniti e Canada con tre giorni di full immersion a New York City! Un assaggio della grande mela che potrai girare in lungo e in largo in poco tempo grazie alla posizione centrale a Manhattan dell’hotel selezionato per te.
Ti sposterai poi nell’intellettuale Boston, una città sorprendente, a misura d’uomo e ricca di storia tra i suoi edifici di mattoni rossi, i tradizionali pub con le icone dei padri pellegrini e la grande baia che da sull’Oceano Atlantico. Da qui prenderai la tua auto a noleggio per esplorare la costa del Massachusetts e del Maine. Grandi spazi verdi, deliziosi crostacei, fari, scogliere e case in legno: vedrai anche Salem, la città delle streghe, e paesini che ti ricorderanno Cabot Cove del famoso telefilm della “Signora in Giallo”.
Arriverai nel meraviglioso Vermont, dove gli aceri in autunno esplodono di colori e potrai passare delle bellissime giornate circondato dalla natura delle White Mountains prima di raggiungere il confine canadese.
Montreal sarà la prima grande città del Canada che visiterai: elegante e dal fascino europeo, ha un carattere francofono tipico del Quebec ed una grande anima artistica che si ritrova passeggiando tra i vicoli del centro.
A un paio d’ore dalla metropoli troverai un parco nazionale dove potrai vedere cervi (e forse anche orsi!), laghi, cascatelle ed una grande varietà di alberi gialli, rossi e arancioni: il Mont Tremblant National Park. Non dimenticare di assaggiare l’autentico sciroppo d’acero!
Da non perdere una tappa alla piccola capitale Ottawa con la visita del parlamento canadese, prima di arrivare sul fiume San Lorenzo nella regione delle 1000 isole, che ti consigliamo di visitare con una gradevole crociera!
Nella grande metropoli di Toronto avrai l’impressione di essere proiettato nel futuro, grazie alla moderna architettura, la varietà di ristoranti alla moda, le grandi vie dello shopping e le highway sopraelevate. La città ospita la CN Tower, una torre alta 553 metri imperdibile al tramonto, quando la città si illumina e mostra tutta la sua grandezza.
In questa idea di tour c’è anche il sogno nel cassetto di ogni turista: le Cascate del Niagara! Potrai sperimentare la forza della natura sulla tua pelle: grazie all’escursione con traghetto ti avvicinerai al getto delle cascate e ne avvertirai tutta la potenza.
Tornando poi negli Stati Uniti conoscerai la curiosa cultura del popolo Amish e visiterai Philadelphia, tra le città più importanti in assoluto per la storia americana. Il centro storico è ricco di edifici a mattoni rossi ed è qui che i primi coloni scrissero la Dichiarazione di Indipendenza.
Per concludere questo ricco itinerario giungerai infine a Washington D.C., la capitale amministrativa degli USA, sede della Casa Bianca. Vedrai la famosa statua di Lincoln e l’edificio del governo con la sua enorme cupola bianca. Ti sorprenderanno l’atmosfera tranquilla, i grandi spazi verdi del Mall e la varietà degli interessantissimi musei pubblici.
Un finale magnifico di un itinerario da fare per forza una volta nella vita! Affidati ai nostri consigli basati sull’esperienza di anni di tour in questi luoghi, e non perderti nulla del meglio della costa orientale d’America!
TI CONSIGLIAMO QUESTO TOUR STATI UNITI E CANADA PERCHÉ:
Partenza con volo internazionale da Milano e arrivo a New York nel pomeriggio. Grazie al tuo hotel in posizione centrale a Manhattan potrai cominciare subito con le visite della città! Ti consigliamo di dare un’occhiata allo skyline dall’alto entrando al Rockefeller Centre e salendo sul Top of the Rock per godere della vista mozzafiato dal 70esimo piano! A pochi passi troverai Times Square, famosa per le insegne luminose e per il traffico di persone, sempre attive giorno e notte: un benvenuto ideale per la tua prima serata negli USA!
PERNOTTAMENTO: Doubletree by Hilton New York Times Square South, New York City
Sfrutta questa intera giornata per fare un itinerario completo di New York con i mezzi pubblici: Wall street, Trinity Church, il ponte di Brooklyn, la statua della libertà da Battery Park, 9/11 Memorial e la Grand Central Station. Concediti anche un po’ di shopping a Herald Square e sulla Fifth Avenue ai piedi del famoso Empire State Building.
PERNOTTAMENTO: Doubletree by Hilton New York Times Square South, New York City
Ancora una mattinata a disposizione a Manhattan che ti consigliamo di utilizzare per la visita di Central Park e magari di uno dei musei della grande mela! Rientrando presso il tuo hotel di soggiorno passerai anche da Columbus Square e dal Broadway district per un ultimo saluto a Times Square! Nel pomeriggio biglietto del treno incluso per lo spostamento da New York a Boston dove arriverai nel tardo pomeriggio. Ti consigliamo di conservare un po’ di energie per una visita serale del famoso “Quincy Market” di Boston dove potrai assaggiare le specialità locali!
PERNOTTAMENTO: The Revolution Hotel, Boston
La città di Boston è visitabile anche a piedi, seguendo un itinerario chiamato “freedom trail” che percorre le tappe più importanti della Storia degli Stati Uniti tra cui il “Tea Party”. Partendo dal parco Boston Common, situato nel cuore della città, raggiungerai il porto con la USS constitution, passeggiando tra gli edifici di mattoni rossi che ospitano musei, monumenti e statue dei padri pellegrini.
PERNOTTAMENTO: The Revolution Hotel, Boston
In mattinata ritiro dell’auto a noleggio per dare inizio al tuo tour “on the Road” tra Stati Uniti e Canada. Spostandoti verso nord, lungo la costa del Massachusetts, incontrerai Salem, una cittadina dalla magica atmosfera famosa per il museo delle Streghe. Attraverserai anche il Maine dove ti consigliamo di visitare la costa con le scenografiche scogliere sull’Oceano Atlantico. Dopo una tappa al bellissimo faro di Cape Elizabeth, arriverai a Portland, rinomata per la pesca dei crostacei.
PERNOTTAMENTO: Holiday Inn Express Hotel & Suites South Portland, Portland
Giornata dedicata ai paesaggi naturalistici del New Hampshire e del Vermont. Ti consigliamo di scegliere la Kancamagus Highway nel tuo tragitto fino alla prossima sistemazione. Questa autostrada lunga 34 miglia è la più bella strada panoramica del New England soprattutto per il magnifico “foliage” che si ammira nel mese di ottobre. In questo periodo gli aceri si tingono di rosso affiancati da varie tonalità di giallo e arancione della vegetazione circostante: un tappeto sterminato di colori vivissimi. Nel pomeriggio consigliamo la visita della Flume Gorge, all’interno del Franconia Notch State Park, una piccola gola con graziose cascate.
PERNOTTAMENTO: RiverWalk Resort at Loon Mountain, White Mountains
Seconda città per estensione del Canada con più di 1,5 milioni di abitanti, Montreal ha un’anima duplice, divisa fra popolazione anglofona e francofona. Ti consigliamo di provare qui la famosa “Montreal Poutine”, piatto tipico composto da patatine fritte e formaggio con topping a scelta. Nel pomeriggio parcheggia l’auto e visita a piedi il centro della Vieux Montreal. Ci sono chiese, piazze, vie pedonali ricche di negozi ed un grazioso lungo fiume. Non dimenticare di entrare nella meravigliosa cattedrale di Notre Dame.
PERNOTTAMENTO: Hyatt Place Montreal Downtown, Montreal
Il Quebec in autunno regala panorami da cartolina grazie ai colori che infiammano le piante lungo il tuo percorso. A Mont Tremblant potrai fare numerose attività alla scoperta della natura che custodisce il parco nazionale: potrai salire sulla collina con una funivia e godere di una vista sulle foreste a perdita d’occhio, fare trekking nei boschi e semplici passeggiate per raggiungere le cascate, oppure partecipare ad iniziative più particolari come una via ferrata o un giro in canoa sul lago. Anche il paese di Mont-Tremblant merita una sosta: si tratta di un grazioso villaggio di montagna che d’inverno diventa una famosa località sciistica, pieno di negozietti e ristoranti.
PERNOTTAMENTO: Microtel Inn & Suites by Wyndham, Mont Tremblant
Partenza per Ottawa, la capitale del Canada. Il suo carattere elegante e austero ricorda le città inglesi ma è anche molto viva, variegata e sorprendente per l’incontro neutrale di bilinguismo francese ed inglese. Tra le sue maggiori attrazioni troverai la collina del Parlamento, dove si riuniscono camera e senato, le chiuse del Rideau Canal ed il quartiere generale centrale, conosciuto come Byward Market. La tua tappa di soggiorno sarà poi Gananoque, sul fiume San Lorenzo, dove ti consigliamo di arrivare con calma in serata.
PERNOTTAMENTO: Holiday Inn Express Hotel & Suites Gananoque, Gananoque
In mattinata abbiamo pensato per te un momento di relax con una bellissima crociera di un’ora alla scoperta del territorio delle 1000 Isole. Alcune delle quali sono così piccole che gli indiani Algonchini le identificavano come petali di fiori che galleggiano sull’acqua. Nel pomeriggio raggiungerai la grande metropoli di Toronto, dove ti raccomandiamo di salire sulla CN Tower al tramonto. Con i suoi 553 metri totali di altezza, è la quarta più alta struttura di questo tipo esistente al mondo e la vista della città illuminata è davvero speciale.
PERNOTTAMENTO: The Westin Harbour Castle, Toronto
In questa giornata avrai pochi chilometri da percorrere perciò potresti dedicare la mattinata ad approfondire le visite di Toronto: molto interessanti ad esempio la Toronto University, la Old City Hall e il Eaton Centre sulla Yonge Street. Arrivo alle Cascate del Niagara ed escursione inclusa con l’imbarcazione Hornblower. Le cascate visibili dalla sponda canadese, Horseshoe Falls e Canadian Falls, sono senz’altro le più imponenti e maestose e lasciano davvero senza fiato. Potrai avvicinarci ai getti direttamente dal fiume e sentire tutta la potenza delle acque che rendono così famoso questo luogo.
PERNOTTAMENTO: Radisson Hotel & Suites Fallsview, Niagara Falls
Consigliamo di utilizzare la mattinata per approfondire ancora le visite delle cascate del Niagara: le attrazioni sono così tante che avrai solo l’imbarazzo della scelta! Potrai fare una zip line, salire sulla ruota panoramica, entrare nell’attrazione “Journey Behind the Falls”, visitare uno dei divertenti musei, fare un volo in elicottero sulle cascate o pranzare sulla torre panoramica! Nel pomeriggio ti aspetta un lungo viaggio di rientro negli Stati Uniti fino ad arrivare ad Harrisburg, Pennsylvania per la sosta tecnica di pernottamento. Lungo il percorso potrai fare tappe panoramiche per ammirare i paesaggi della Tioga State Forest.
PERNOTTAMENTO: Hampton Inn Harrisburg-East (Hershey Area), Harrisburg
La mattinata di questa idea di tour è dedicata ad una visita inclusa molto particolare all’interno di una comunità Amish: una guida locale ti parlerà delle tradizioni tramandate di generazione in generazione, con uno stile di vita semplice, senza automobili né elettricità, e indossando abiti senza tempo. Nel pomeriggio arriverai a Philadelphia dove ti consigliamo di passeggiare nel centro città, partendo dal miglio quadrato più ricco di storia degli Stati Uniti: la Liberty Bell, la Independence Hall, la piazza della costituzione, il palazzo dei congressi. Da non perdere anche una corsetta sulle famose gradinate del Philadelphia Museum of Art, rese famose dal film “Rocky".
PERNOTTAMENTO: Hyatt Centric Center City Philadelphia, Philadelphia
La capitale degli Stati Uniti appare tranquilla e frenetica allo stesso tempo, ma colpisce soprattutto per i grandi spazi verdi nel suo centro. Potrai visitare l’esterno della Casa Bianca, il Washington Monument ed il Lincoln Memorial, sempre accompagnato dal magnifico edificio del Campidoglio sullo sfondo. Lungo il Washington Mall troverai numerosi musei pubblici molto interessanti, tra i quali ti segnaliamo l’Air & Space Museum. Se il tempo lo consente ti suggeriamo di spostarti appena fuori città per visitare il cimitero militare di Arlington, costellato di piccole ed ordinate lapidi bianche, luogo simbolo di grande onore e rispetto per ogni americano.
PERNOTTAMENTO: Motto by Hilton Washington DC City Center, Washington D.C.
Grazie all’hotel in posizione centrale potrai dedicare la mattinata alle ultime visite della città di Washington D.C. oppure a un po’ di relax nel parco del Mall. Nel pomeriggio riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto e partenza con volo internazionale. Arrivo in Italia il giorno successivo.
Date e prezzi sopra esposti sono un’indicazione di preventivo da riquotare su misura.
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
☘️settimana scorsa in Irlanda. Grazie ad Antonella, accompagnatrice sempre presente, attenta e disponibile alle varie esigenze di ogni partecipante. Grazie a Debora ottima guida in Irlanda e grazie anche ad Elvis il nostro super autista. Un bel gruppo, bellissimi e indimenticabili paesaggi che fanno bene al cuore e all'anima. Grazie a tutti.☘️
Viaggio in Giappone emozionante, studiato nei minimi particolari da Andrea, tour leader intelligente,simpatico,assai disponibile, sorridente e ...un gran bel ragazzo! Ho fatto tanti viaggi in passato ma questo penso sia stato quello meglio organizzato. Sceglierò ancora Il viaggio che ti manca!
Ottimo per la professionalità della vostra agenzia; ottimo per la professionalità di Anna;
eccellente per la sua simpatia, per la disponibilità, per ogni altra caratteristica.
Resta il desiderio di ripetere con voi un nuovo viaggio.
Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.