Avvisami quando apriranno le iscrizioni
La frenetica capitale Bangkok sarà la prima tappa del tour organizzato in Thailandia. Qui, tra le strade trafficate dai tuk tuk e i locali di cibo da strada, avremo il primo contatto con l'anima tradizionale del Paese e la natura che la avvolge. I templi dedicati al Buddha sono oasi immerse nel silenzio in cui i fedeli si mischiano ai turisti che si perdono tra le pareti intarsiate e le tante statue. Avremo modo di visitare Bangkok da un punto di vista insolito, scivolando sui pacifici canali del fiume Chao Praya.
I protagonisti del nostro itinerario saranno i numerosi paesaggi naturalistici: la giungla tropicale di Mae Taeng in cui abitano gli elefanti, i fiumi Mekong e Rak, che formano confini naturali tra Laos, Birmania e Thailandia e il giardino delle Orchidee a San Kaempang.
Le iconiche spiagge di Phuket non possono mancare in un viaggio di gruppo in Thailandia. L'acqua cristallina del mar delle Andamane regala scenari da film: l'isola di Khao Phing Kan e Phi Phi Island vi saranno familiari. La spiritualità è tangibile in ogni angolo della Thailandia e si riproporrà anche nelle zone più incontaminate del Paese. Visiteremo templi buddhisti (compreso quello di Wat Si Chum, in cui c'è una delle statue più grandi di Buddha), rovine archeologiche degli antichi Regni ed entreremo in contatto con un popolo aperto, cordiale e disponibile. Non a caso la Thailandia è da sempre il Paese del Sorriso.
Andremo alla scoperta della storia del Paese attraverso le rovine delle capitali dei Regni (Ayutthaya e Sukhothai) e i villaggi delle minoranze etniche sui monti di San Kam Phaeng. Un viaggio organizzato di gruppo in Thailandia completo per non perdersi nemmeno una meta di questo incredibile Paese.
HIGHLIGHTS DEL VIAGGIO ORGANIZZATO IN THAILANDIA
Arrivo a Bangkok nel pomeriggio (ora locale). Dopo le formalità doganali incontreremo la nostra guida locale parlante italiano e l'autista e ci sposteremo verso l'hotel di soggiorno. La capitale della Thailandia è così interessante per il suo connubio di tradizioni millenarie e modernità fuori controllo, grovigli di strade piene di “tuk-tuk” e silenzi assordanti nei luoghi di culto: una convivenza equilibrata tipica dell’Asia che qui ha il suo massimo splendore.
Cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Mandarin Centre Point Hotel 4* ( o similare)
Colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita guidata di Bangkok.
In mattinata, visita al Palazzo Reale e le magnifiche bellezze contenute nella sua corte. Il Palazzo è una delle costruzioni storiche più importanti di tutto il Regno di Thailandia, un tempo residenza del Re. Oggi è visitabile per godere delle bellezze degli affreschi, le guglie dorate e la sublime architettura Siamese. Si continua con la visita dei templi principali della città, come il Wat Pho, famoso anche per contenere al suo interno la scuola di massaggi più autorevole di tutto il Paese. Pranzo incluso in un ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite con il Wat Traimit, il templio in cui possiamo ammirare la più grande statua in oro massiccio del Buddha (circa 5.5 tonnellate) e del Wat Benjamaborpit, o tempio di Marmo, completamente costruito con marmo di Carrara importato direttamente dall’Italia.
Rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Mandarin Centre Point Hotel 4* ( o similare)
Colazione in hotel. Anche questa giornata sarà dedicata alle visite guidate di Bangkok in italiano. In mattinata, partenza per la visita del Wat Sakhet, il tempio sulla montagna d’oro dove è possibile fare offerte ai monaci e suonare le campane buddiste per la buona fortuna. Pranzo incluso in un ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento alla famosa Siam Square, centro dell'intrattenimento moderno della capitale, dove si trovano i maggiori centri commerciali. Tempo libero per un po' di shopping e rientro in hotel. In serata, trasferimento dall’hotel al molo per imbarcarsi a bordo di una motonave sul Fiume Chao Praya, scoprendo scorci di Bangkok da una prospettiva completamente diversa. Non mancherà la visita dell’iconico Wat Arun, il tempio dell’aurora, simbolo della città. Cena inclusa a bordo della motonave sul fiume. Rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Mandarin Centre Point Hotel 4* ( o similare)
Colazione e partenza da Bangkok in direzione del più famoso mercato galleggiante della Thailandia “Damnoen Saduak”, con la sua varietà di prodotti esposti sulle barche in un tripudio di colori, odori e suoni. Durante la visita, avremo l’occasione di ammirare le tradizionali abitazioni Thai e la quotidianità degli abitanti del posto sulle rive del fiume. Si prosegue il viaggio verso la provincia di Kanchanaburi, teatro di importanti avvenimenti storici durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale. I prigionieri alleati costruirono la celeberrima “Ferrovia della Morte”, scavata a mani nude nella roccia, nel mezzo della giungla.
Pranzo incluso e viaggio in treno per percorrere i binari che si snodano lungo il fiume Kwai, sino al celeberrimo ponte. Tempo a disposizione per una sosta al cimitero di guerra. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Mida Hotel Kanchanaburi 4* (o similare)
Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Nazionale Erawan: 550 chilometri quadrati nella Thailandia occidentale nelle colline di Tenasserim, dove potremo visitare le magnifiche cascate di sette piani che danno anche il nome al parco. Il livello più alto si dice che assomigli alle tre teste dell’elefante, di nome “Erawan” in Thai, guidato da Indra nella Mitologia Indu.
Acque color turchese scendono nelle vasche naturali, formando così una scenografia spettacolare che, per molti, rappresenta il complesso di cascate più bello di tutta la Thailandia. Varie piscine sotto le cascate sono ideali per fare il bagno, in particolare al secondo livello. Pranzo al sacco incluso e partenza alla volta di Bang-Pa-In per visitare la residenza estiva dei Re. Il tour proseguirà poi verso la storica città di Ayutthaya. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Kantary Hotel Ayutthaya 4* (o similare)
Colazione in hotel e visita di Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Visiteremo il sito archeologico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’ Umanità e le sue antiche rovine, tra le quali: il tempio Wat Chaimongkol (dimora di una comunità di monache buddhiste), il tempio Wat Mahathat e il tempio Wat Phrasresanpetcg. A seguire, proseguiremo per Lopburi, facendo una sosta al Phra Prang Sam Yod, tempio induista in stile khmer, famoso soprattutto per le centinaia di macachi che lo abitano. Pranzo incluso in ristorante locale e proseguimento verso Sukhothai. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Legendha Sukhothai 4* (o similare)
Colazione in hotel. Inizio della visita del parco storico di Sukhothai, anch’esso patrimonio UNESCO, che racchiude le rovine dell’antica capitale del Regno di Sukhothai del XIII e XIV secolo. Visiteremo, quindi, il Wat Si Chum, che ospita una delle immagini più grandi del Buddha, posta su di un basamento di 32 metri che si erge sino a 15 metri di altezza. Pranzo incluso in un ristorante locale. Proseguiremo per Chiang Rai e faremo una sosta durante il percorso a Phrae e visiteremo il tempio di Wat Phra That Sri Suthon, dove si trova il famoso Buddha Sdraiato. Arriveremo a destinazione in serata. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Phowadol Resort and Spa 4* (o similare)
Colazione in hotel. Partenza alla volta del celebre Triangolo d’oro. Dalla sommità di un colle potrete godere della magnifica vista sul fiume Mekong e del fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando così la famosa forma triangolare. Visiteremo il vicino Museo della Sala dell’Oppio. Proseguiremo, poi, alla volta di Chiang Mai. Ci fermeremo durante il percorso per una sosta al Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. Realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti che rifletteno la luce del sole, il complesso è famoso per la sua ambiguità di sacro e profano e per una eccentricità che lascia a bocca aperta. Pranzo incluso in un ristorante locale. Dopo pranzo, riprenderemo il nostro viaggio verso Chiang Mai. All’arrivo visiteremo il tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep, cercando di arrivare in tempo per poter assistere ai suggestivi canti serali dei monaci.
Al termine, sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Centara Riverside 4* (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata, ci attende un’indimenticabile esperienza eco-sostenibile a stretto contatto con gli elefanti: una mezza giornata di visita guidata con i nobili “giganti della foresta”, in cui avremo l’opportunità di perlustrare uno dei più innovativi “elephant care centre” di tutto il sud est asiatico e di prenderci cura degli amichevoli pachidermi, con il massimo rispetto e sotto l’attenta guida degli esperti.
Nel Cemetery and Education Building apprederemo anche le caratteristiche fisico scheletriche di questo meraviglioso animale e, dopo una breve spiegazione sulla dieta e sulle erbe che si usano per curarli, potremo dar loro da mangiare!
Proseguiremo, poi, con la visita al giardino delle Orchidee e con il pranzo incluso in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visiteremo l’area di San Kam Phaeng, nota per il fine artigianato del legno e del cotone, manufatti tradizionali, antichità birmane e prodotti tipici delle minoranze etniche dei monti: un’ottima occasione per osservare gli artigiani al lavoro e acquistare qualche souvenir!
Rientreremo in hotel per prepararci alla Cena Khantoke inclusa con intrattenimento di danze delle minoranze locali delle montagne del Nord della Thailandia.
Pernottamento: Centara Riverside 4* (o similare)
Colazione in hotel. Trasferimento presso l’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo interno diretto alla destinazione di mare più famosa della Thailandia: l’isola di Phuket. All’arrivo trasferimento all’hotel di soggiorno e resto del pomeriggio a disposizione. Cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Novotel Phuket Kamala Beach 4* (o similare)
Colazione in hotel. Giornata dedicata al relax in spiaggia, oppure, ci sarà la possibilità di partecipare ad imperdibili escursioni organizzate nelle isole circostanti.
Pranzo libero. Cena inclusa in hotel.
Proponiamo: James Bond Island (facoltativo escluso)
Un’intera giornata nell’affascinante baia di Phang Nga, uno dei luoghi più suggestivi e noti della Thailandia grazie al suo paesaggio incantevole, formato nei secoli dagli elementi naturali: vento, pioggia, sole, onde del mare. Uno scenario perfetto fatto di acque turchesi, raggruppamenti di rocce calcaree, fitte mangrovie, oscure grotte dalle forme scenografiche, centinaia di isolette, in parte tuttora inesplorate, che si ergono contro il cielo azzurro che contrasta con il verde smeraldo della vegetazione. Phang Nga è un Parco Nazionale Marino di 480 kmq., il secondo del Paese per estensione, abitato da diverse specie di rettili e di uccelli tra i quali spiccano la maestosa aquila e l’inquietante varano dalle sembianze preistoriche. Prima sosta alla famosa e richiestissima isola di James Bond, Khao Phing Kan, conosciuta a livello mondiale grazie al film di 007 “L’uomo dalla pistola d’oro” e caratterizzata da un alto pinnacolo roccioso. Proseguimento verso il villaggio galleggiante di pescatori di Koh Panyee dove ci si fermerà per il pranzo e più tardi, dopo un breve trasferimento in motoscafo, giro in canoa da dove si potranno ammirare da vicino i grandi faraglioni che compongono l’arcipelago. Armonia, natura, relax, cosa chiedere di più?
Pernottamento: Novotel Phuket Kamala Beach 4* (o similare)
Colazione in hotel. Giornata dedicata al relax in spiaggia, oppure, ci sarà la possibilità di partecipare ad imperdibili escursioni organizzate nelle isole circostanti.
Pranzo libero. Cena inclusa in hotel.
Proponiamo: Phi Phi Island con speed boat (facoltativo escluso). L'isola di Koh Phi Phi è diventata famosa grazie al film di Leonardo Di Caprio "The Beach". Composte da Phi Phi Don e Phi Phi Ley, queste due isole rocciose calcaree sono spettacolari soprattutto la mattina presto, prima dell'arrivo della folla di escursionisti. Partendo di prima mattina, saliremo a bordo di un motoscafo per esplorare questa famosa destinazione. Visiteremo la laguna di Pileh, un'area verde smeraldo circondata da ripide scogliere calcaree, caratteristica che le ha fatto guadagnare la reputazione di una delle piscine naturali più belle del mondo. Per pranzo si arriverà a Bamboo Island, dove potrete rilassarvi passeggiando sulla spiaggia o godervi un memorabile bagno di sole. Koh Phi Phi ospita alcune delle più belle baie nascoste dove rilassarsi, nuotare o fare snorkeling nell'acqua cristallina.
Pernottamento: Novotel Phuket Kamala Beach 4* (o similare)
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
Le date ed i prezzi per il prossimo viaggio di gruppo Viaggi organizzati Thailandia. verranno comunicati a breve. |
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Appena rientrati dal viaggio in Thailandia che dire tutto perfetto agenzia molto organizzata ,ho fatto più viaggi ed è sempre stato tutto perfetto.Elisa, la tour leader eccezionale molto attenta in tutto grazie a lei ha reso questo viaggio veramente indimenticabile. Passita la guida che abbiamo trovato sul posto bravissima molto preparata.La Thailandia è bella.
Ciao,
Esordisco con il dire"una volta tanto soldi spesi bene".
E' stata una vacanza così ricca di stimoli,colori,odori,risate che difficilmente capita di vivere.
Abbiamo sostenuti ritmi a volte cottimistici mossi dalla curiosità e dalla fame di assorbire quanto più di "THAI" possibile nonostante la globalizzazione renda tutto più omogeneo.
Non mi dilungo.
Ringraziamo di cuore la nostra accompagnatrice Elisa, brava disponibile, motivata e sempre sul pezzo, la guida thailandese veterana simpatica e attenta a cogliere ogni nostra curiosità e soprattutto ringraziamo tutto il gruppo per dedizione puntualità simpatia senza il quale la vacanza non sarebbe stata tale.
Un abbraccio a tutti.
Massimo e Luisa
Vuoi sapere quando apriremo le iscrizioni per questo viaggio?
Inserisci il tuo indirizzo email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato tramite e-mail con tutte le informazioni relative a questo viaggio.
Quando apriremo le iscrizioni, riceverai una mail informativa con tutti i dettagli del viaggio e le modalità d'iscrizione.
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci.