Viaggio individuale su misura
Parti nelle date indicate in questo preventivo oppure chiedici una quotazione personalizzata.
Durata16 giorni - 14 notti
DateDal 20 Giugno al 05 Luglio 2023Personalizza date
VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto
Prezzo€ 3860 a persona
Voli e tasse inclusi
Ci sono molti itinerari sul web per un viaggio di due settimane negli USA.
Dalla nostra personale esperienza le tappe di questa proposta suscitano emozioni crescenti e rendono queste due settimane di fly&drive complete e molto varie.
Partendo da Los Angeles, tappa strategica per il suo aeroporto internazionale, ci si immerge subito nel mood californiano del “surf&chill” visitando le sue famose spiagge di Santa Monica e Venice Beach.
Una sosta ad Hollywood con foto sulla Sunset Boulevard è immancabile prima di partire lungo la panoramica U.S. Route 101: la strada costiera sull’Oceano Pacifico rinomata per i panorami naturalistici da esplorare possibilmente a bordo di una cabrio!
Si arriva fino a San Francisco, una città splendida tutta in saliscendi, attraversata dagli sferraglianti tram storici e soprattutto dal tipico vento che tiene la temperatura sempre fresca.
La California ospita anche lo Yosemite National Park, uno dei parchi americani più grandi e spettacolari con i suoi monoliti granitici, le cascate e le sequoie giganti che abitano le verdi foreste. Passando dal Tioga Pass (aperto in estate) si raggiunge il lago calcareo Mono ai piedi della Sierra Nevada e ci si trova ad affrontare la sterminata “Valle della Morte” prima di svagarsi in uno dei casinò di Las Vegas.
Tra i Grandi Parchi Americani dei cosiddetti “Canyon Rossi” consigliamo un circuito che garantisce varietà di paesaggi partendo dalle guglie del Bryce Canyon e passando dai territori degli indiani Navajo con un ingresso incluso all’Antelope Canyon. Quest’ultimo è una spaccatura verticale che penetra sotto il livello del terreno e che grazie alla composizione minerale della roccia di queste zone, forma uno spettacolare slot canyon dalle forme sinuose, quasi come una grande tenda che accarezza le pareti scavate in realtà dall’acqua e dal vento.
In questo viaggio negli USA non mancherà una giornata dedicata a tema Far West come lo immaginiamo dai film: la Monument Valley regala scenografie fotografate dai registi più famosi e c’è la possibilità per i turisti di fare escursioni a cavallo per un’esperienza unica ed emozionante.
Con un pernottamento al Grand Canyon South Rim si potranno esplorare i bordi delle sue spaccature con dei facili trekking di poche ore e godersi il paesaggio con la possibilità di sfruttare i numerosi servizi offerti come le navette gratuite tra i vari punti panoramici.
Per salutare il west abbiamo pensato ad un ultimo pernottamento in una location speciale: un tipico ranch con casette in legno, tende indiane e un vero cowboy che ogni sera allieta gli ospiti con la sua chitarra intorno ad un falò. Ascoltare musica country e vedere le stelle a due passi dal Grand Canyon circondati da cactus e coyote in lontananza… un’esperienza autentica ed emozionante da fare assolutamente!
TI CONSIGLIAMO QUESTO VIAGGIO NEGLI USA PERCHÉ:
Partenza con volo internazionale da Milano e arrivo nel pomeriggio dello stesso giorno. Ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto che rimarrà a disposizione per i successivi 15 giorni. Durante il soggiorno in questa città potrai visitare il Chinese Theatre, Hollywood e la via delle stelle! Immancabile una passeggiata a Downtown dove potrai visitare il Walt Disney Concert Hall ed il nucleo originale della città “El Pueblo de Los Angeles”. E non dimenticare di visitare le spiagge di Venice Beach e di Santa Monica!
PERNOTTAMENTO: Holiday Inn Express Los Angeles Airport, Los Angeles
Consigliamo di partire di prima mattina per una giornata lungo la meravigliosa costa della California. La prima tappa sarà Santa Barbara, dal carattere latino con il suo molo storico ed il Presidio, per proseguire fino a Morro Bay, paese di pescatori famoso per il tondo monolite che spunta dall’Oceano. La Highway 101 è una delle strade costiere più famose al mondo e avrai modo di fermarti più volte per immortalare questi paesaggi fiancheggiati dal Pacifico.
PERNOTTAMENTO: Cambria Pines Lodge, Cambria
Prosegue l’esplorazione della costa e della regione del Big Sur. Qui i monti Santa Lucia si alzano a picco sull’Oceano Pacifico e quando le nebbie si alzano si scorgono panorami spettacolari! Da non perdere il Bixby Bridge, le Pfeiffer Falls ed un pranzo all’aperto al Nepenthe Restaurant. Prima di arrivare a Monterey e visitare il suo rinomato acquario ed il bellissimo molo, completa il tuo percorso lungo la cosiddetta “17 mile drive” per scorgere ville da sogno e spiagge sperdute sulla penisola dove riposano simpatiche foche.
PERNOTTAMENTO: Centrella Inn, Monterey
Giornate dedicate alla visita della città: inizia da Alamo Square con le tipiche casette “7 Sisters” e da Powell Street dove potrai acquistare il biglietto del tipico tram, o meglio "cable car" per esplorare le strade collinari di “Frisco”! Potrai fare un itinerario a piedi tra Union Square, Chinatown, Transamerica Pyramid, Lombard street e il fisherman's wharf con il famoso pier 39. E per finire attraversa il Golden Gate Bridge, icona della città, dal quale si ammirano i traghetti che portano i turisti a visitare l’isola di Alcatraz!
PERNOTTAMENTO: Riu Plaza Fisherman's Wharf, San Francisco
Partenza per il famoso Yosemite National Park, un parco ricco di straordinarie bellezze naturali, costellato di altissime rupi, cascate spettacolari, alberi giganti e torrenti. In questa giornata potrai visitare una delle “grove” che ospitano le Sequoie Giganti della California e fare delle passeggiate nella valle dello Yosemite per avvicinarti alle rigogliose cascate!
PERNOTTAMENTO: Yosemite Southgate Hotel, Oakhurst
In mattinata attraversa la catena montuosa della Sierra Nevada, possibilmente passando dal bellissimo Tioga Pass (aperto in estate) per arrivare al lago Mono, famoso per i suoi "Tupa" ovvero formazioni calcaree spettacolari che spuntano dal fondo. Nel pomeriggio potrai fare una sosta nella tipica cittadina di Mammoth Lakes per una passeggiata e arrivare nel tardo pomeriggio a Bishop.
PERNOTTAMENTO: Travelodge by Wyndham Bishop, Bishop
Consigliamo la partenza di prima mattina per dedicare il giusto tempo all’attraversamento della Death Valley. Dopo l’ultima cittadina impolverata incomincia un percorso nel deserto che appare quasi essere di un altro pianeta per le sfumature e la dolcezza dei rilievi. Arriverai nel punto più basso del continente (-86 mt slm) e più caldo della valle dove la terra è crepata per il calore: Badwater. Potrai fare una sosta per i rifornimenti a Furnace Creek, qualche fotografia allo Zabriskie Point e proseguire per Las Vegas dove arriverai nel pomeriggio. Una notte speciale ti attende tra il lusso dei resort, le luci dei cartelloni lungo la Strip ed i tintinnii dei casinò
PERNOTTAMENTO: Bellagio, Las Vegas
Il viaggio prosegue per i canyon “rossi” iniziando dalle guglie spettacolari del Bryce Canyon! Il parco si trova ad un'altitudine che varia tra 2400 e 2700 metri. I primi colonizzatori furono i mormoni che si insediarono a partire dal 1850, fu chiamato così grazie a Ebenezer Bryce che si insediò in questa area nel 1875. In serata possibilità di partecipare ad un cena cowboy con show cantato e ballato dal vivo.
PERNOTTAMENTO: Bryce View Lodge part of Best Western Ruby’s Inn, Bryce Canyon
Spostamento in Arizona verso il Lake Powell per la visita del Horseshoe Bend, un monolite così solido che il fiume Colorado gli gira tutto attorno in un spettacolo da copertina. Intorno all'ora di pranzo, quando la luce è migliore, visita con guida locale Navajo all'Antelope Canyon (ingresso incluso). Qui i raggi di luce filtrano dalla spaccatura del terreno creando un effetto unico.
PERNOTTAMENTO: Country Inn & Suites, Page
Tappa nel parco Navajo icona del Far West: la Monument Valley. Sarà facile ricordare i film di John Wayne ed immedesimarsi nell’atmosfera con un’ escursione a cavallo con guida locale (extra a pagamento). La pianura è cosparsa di guglie e monoliti incredibili da vedere e inoltre qui avrai occasione di assaggiare piatti tipici degli indiani locali. Non dimenticare di aggiornare la tua playlist musicale con le canzoni dei film di Sergio Leone!
PERNOTTAMENTO: Kayenta Monument Valley Inn, Kayenta
Giornata dedicata alla visita di una delle meraviglie del mondo naturale: il Grand Canyon! All'interno del parco gli spostamenti tra i vari punti panoramici sul bordo del canyon si possono fare con navette gratuite che consentono di poter esplorare facendo dei piccoli trekking. Per chi volesse provare un'esperienza unica, a pochi chilometri dal Grand Canyon Village c’è la possibilità di fare un'escursione extra in elicottero sul canyon!
PERNOTTAMENTO: Yavapai Lodge, Grand Canyon Village
In mattinata potrai percorrere un tratto della famosa Historic Route 66 con qualche tappa in negozi e ristoranti in stile anni 50’. Nel pomeriggio arriverai al Grand canyon Ranch, dove potrai pernottare in casette di legno o in tipica tenda indiana (a scelta). Tutte le sere viene allestito un tipico falò in stile americano con chitarra e marshmallow, un’esperienza indimenticabile sotto il limpido cielo stellato del Grand Canyon!
PERNOTTAMENTO: Grand Canyon Western Ranch
Mattinata libera per partecipare alle attività del Ranch come uscite in carovana nel deserto, tiro al bersaglio, escursioni a cavallo... o per visitare il Grand Canyon West e percorrere lo Skywalk, un ponte di vetro su uno strapiombo di quasi mille metri! Partenza per l’aeroporto di Las Vegas e pernottamento e pasti in volo. Arrivo in Italia il giorno successivo.
Date preventivo | Durata | Prezzo per questa data | |||
---|---|---|---|---|---|
Nessuna partenza programmata. |
|||||
Il prezzo per questo viaggio negli USA è aggiornato al 24 Agosto 2022 Date di viaggio libere, richiedi un preventivo con le date che preferisci. |
N.B. esclusa polizza medico bagaglio e annullamento. Consigliato prodotto Optimas Tailor Made al costo di €160,72 per questo preventivo. Chiedici maggiori info
Voli inclusi nel preventivo:
20 GIU MXP 11:10 - EWR 14:05 - EWR 16:00 - LAX 18:59
04 LUG LAS 14:33 - ORD 20:13 - ORD 21:15 - MXP 13:10 +1GG
Pernottamenti selezionati:
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Bellissima crociera, brave le nostre accompagnatrici Andreina e Francesca!
Viaggio nelle Fiandre proprio bello in cui sono stata davvero bene. In particolare la piazza di Bruxelles e Bruges sono un vero gioiello, Lovanio è molto suggestiva, sicuramente bella Anversa ma merita qualche tempo in più e Gand è stata una magnifica sorpresa!!! E che dire di Andrea? Simpatico, attento e disponibilissimo: ineccepibile !!! Direi che lui è stato il valore aggiunto di questa esperienza!!!! "Il viaggio che ti manca" è una garanzia di belle vacanze e merita il successo che ha, per l'impegno e la qualità dell'offerta dimostrati ogni volta.
Viaggio in Uzbekistan 2024
Un tour veramente magico a partire dalla perfetta organizzazione del viaggio.
Un ringraziamento speciale alla nostra guida Matilde, disponibilità,competenza premurosa, ci ha coccolato con attenzioni mon scontate.
Un grazie anche alla nostra guida locale la nostra Gully...preparatissima in materia, gentile e disponibile.
Un grazie al viaggio che ti manca e a Matilde che è stata di una dolcezza e pazienza infinita.
Simona Colla
Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.