Metropolitan Museum of Art

Metropolitan Museum of Art

Il Metropolitan Museum Of Art , o meglio conosciuto come "MET", è un importantissimo museo degli USA.

Situato nel cuore della città sulla Fifth Avenue a Central Park, questo importante museo vanta quattro livelli di esposizione che offrono un labirinto di emozionanti mostre per ore di divertimento. Fu inaugurato il 20 febbraio 1872. L’edificio principale, progettato da Richard Morris Hunt; fu completato nel 1902 e dal 2016 fu chiamato “The Met Fifth Avenue”.

La collezione permanente del Met è pari a circa due milioni di opere d’arte se non più, divise in diciannove sezioni. Nel 1986 è stato riconosciuto come National Historical Landmark d'America. Il Met presenta oltre 5.000 anni di arte da tutto il mondo che tutti possono oggi ammirare in un unico luogo.

Nel XX secolo, il Metropolitan Museum of Art era diventato uno dei più grandi centri d'arte del mondo. Nel 1907, il Museo acquisì un'opera di Auguste Renoir e nel 1910 il Met fu la prima istituzione pubblica al mondo ad acquisire un'opera d'arte di Henri Matisse. L'antica statuetta di ippopotamo egizio che ora è la mascotte non ufficiale del Museo, "William", è entrata nella collezione nel 1917. Oggi sono in mostra praticamente tutti i 26.000 oggetti dell'antico Egitto del Museo, la più grande collezione di arte egizia al di fuori del Cairo. Nel 1979, il Museo possedeva cinque dei meno di 35 dipinti conosciuti di Johannes Vermeer, e ora i 2.500 dipinti europei del Met costituiscono una delle più grandi collezioni di questo tipo al mondo. L'American Wing ora ospita la collezione più completa al mondo di dipinti, sculture e arti decorative americane.

Altre importanti collezioni appartenenti al Museo includono armi e armature, arti dell'Africa, dell'Oceania e delle Americhe, arte antica del Vicino Oriente, arte asiatica, costumi, disegni e stampe, scultura europea e arti decorative, arte greca e romana, arte islamica, arte medievale, arte moderna e contemporanea, strumenti musicali, fotografie e la collezione Robert Lehman.
Ti interessa visitare il Metropolitan Museum of Art? Vieni con noi nel nostro viaggio di gruppo organizzato a New York per poterlo visitare! 

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina