Tour Caraibi: Barbados, Martinica & St Lucia.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Un tour dei Caraibi orientali per regalarti spiagge bianche, foreste tropicali e la tipica vivacità caraibica.

9 notti all’insegna del mar caraibico e delle sue foreste pluviali. Tra snorkeling, rum, danze caraibiche, relax sulle spiagge da cartolina, passeggiate nelle vallate incantate. Questo tour dei caraibi orientali sarà davero rigenerante!

Durata10 giorni - 9 notti

DateDall'8 al 18 aprile 2021 Personalizza date

VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto

Prezzo€ 2578 a persona
Voli e tasse inclusi

Scegliere una sola isola caraibica è un peccato, sceglierne troppe, una perdita di tempo. In questa idea di viaggio abbiamo abbinato le migliori isole del mar dei Caraibi in base a comodi collegamenti aerei. Un tour dei Caraibi orientali che inizia da Barbados, meta perfetta per tutte le stagioni e tutte le età. La “Little England” dei Caraibi, grazie all’influenza coloniale, mantiene alcune usanze e tradizioni con il Regno Unito come la guida a sinistra, il tè delle 5 e il cricket come sport più popolare. Non condivide solo le tradizioni ma anche alcuni paesaggi come la costa est dal fascino selvaggio, caratterizzata da aspre scogliere e brughiere che ricordano gli Highlands scozzesi (con ben altre temperature!) o Bathesba una piccola Cornovaglia caraibica! Oltre alle spiagge e al mare questa isola ha molto altro da offrire in particolare a Bridgetown, capitale di Barbados, o i villaggi di pescatori sparsi sul resto del territorio. A seguire approderai a Martinica, punta di diamante delle piccole Antille, isola vulcanica, incanta i viaggiatori per la sua vastità di paesaggi, spiagge chilometriche che si alternano a fitte foreste tropicali. Colombo la battezzò in onore di San Martino ma gli indigeni la conoscono come “isola dei fiori” per enfatizzare la sua rigogliosa natura. Il nord è lo scrigno verde dell’isola, con innumerevoli cascate, ruscelli e il monte Pelée, il polmone verde di Martinica. Qui troverete le spiagge nere di origine vulcanica tra piantagioni di ananas, banane e canna da zucchero. Sulla costa meridionale troverai le spiagge bianche dorate e luccicanti in perfetto stile caraibico. L’ultima tappa è dedicata alla più romantica e affascinante delle Piccole Antille, St Lucia. Concluderai questo tour dei Caraibi tra spettacolari paesaggi e una natura ancora selvaggia dove il turismo è secondo, come fonte di guadagno, dopo la coltivazione di frutta, in particolare le banane. Un saluto dalla tipica accoglienza fatta di sorrisi, affabilità, danze e musiche tradizionali. Abbiamo pensato a questa idea di viaggio per le vacanze pasquali perchè coincidono con il periodo migliore, a livello climatico, per visitarle, se ti servono altre date o aeroporti contattaci!

TI CONSIGLIAMO QUESTO TOUR DEI CARAIBI ORIENTALI PERCHE':

  • Potrai passare le vacanze di Pasqua rigenerandoti nel clima caraibico
  • Potrai visitare una distilleria di rum e scoprirne tutti i segreti e i racconti
  • Potrai passeggiare nelle foreste pluviali circondato da colori vivaci e profumi inebrianti

Itinerario Tour Caraibi: Barbados, Martinica & St Lucia.

Barbados-Bottom Bay Barbados-Morgan Lewis Mill Barbados Barbados
GIORNO 1-4 ITALIA-BARBADOS

Partenza con volo internazionale da Milano e arrivo il giorno successivo sull’isola di Barbados. In questa idea di viaggio abbiamo incluso early check-in in modo tale da poterti rilassare in camera e godere della prima colazione per rilassarti e iniziare la vacanza nei migliori dei modi. L’hotel selezionato si trova nel parte sud-occidentale dell’isola dove il clima è tipicamente caraibico, accarezzato dagli alisei. Oltre al relax e al mare in questa isola consigliamo di visitare la capitale di Bridgetown, capoluogo tra i più frenetici dei Caraibi che offre un mix di architettura moderna e coloniale. Imperdibile è la visita del Garrison, la più grande guarnigione dei Caraibi, dichiarato patrimonio UNESCO: un insieme di forti, mura, tunnel segreti ed edifici georgiani. Sempre patrimonio UNESCO è il quartiere ebraico, dove si trovano la Sinagoga seicentesca, un cimitero di tombe del XVII secolo e un bagno rituale (Mikvah). Altra tappa imperdibile è il Careenage, il caratteristico porto su cui si affacciano case, magazzini intonacati con colori molto vivaci e intorno al quale si sviluppa il centro storico. Oltre alla capitale, Barbados regala anche paesaggi da sogno, spiagge caraibiche di ogni tipo da quelle più frequentate a quelle più selvagge. Immancabile la visita a una distilleria di rum, dove potrai vederne tutte le fasi di preparazione e acquistare il prodotto finito, orgoglio della nazione.
PERNOTTAMENTO: Ocean Two Resort and Residences by Ocean Hotels, Oistins Barbados

Martinica Martinica Martinica Martinica
GIORNO 5-6 BARBADOS- MARTINICA

Avrai tempo per un ultimo bagno o escursione prima del breve volo che ti porterà sulla prossima tappa di questa idea viaggio: Martinica! Isola vulcanica delle Piccole Antille. L’isola dell’eterna estate, clima caldo sempre rinfrescato dagli alisei. Anche su questa isola oltre al mare e alle meravigliose spiagge puoi diversificare il tuo soggiorno andando a visitare alcune attrazione dell’isola. Ai piedi del monte Pelée, nella zona settentrionale, si trova le Precheur, chiesa a campanile quadrato e un antico zuccherificio Habitacion Ceron, ora parco botanico, dove ammirare alberi centenari. Saint Pierre, antica capitale culturale ed economica è d’obbligo! A pochi chilometri si trova la Distilleria Depaz dove scoprire a ogni passo la preparazione del rum. Per le spiagge “da cartolina”, quelle bianche e dorate, bisogna andare nel sud dell’isola. Quella più famosa è Les Salines, Grande terre des Salines è invece più selvaggia e tranquilla. Anse Mabouuyas è nascosta e immersa nel verde. Nelle varie occasioni di shopping non può mancare l’acquisto del Bakoua, cappello emblema dell’isola, lavorato interamente a mano.
PERNOTTAMENTO: Hotel French Coco, Martinica

St Lucia St Lucia St Lucia St Lucia
GIORNO 7-10 MARTINICA-ST LUCIA-ITALIA

L’ultima isola di questa idea di viaggio è St Lucia, la gemma luminosa delle Piccole Antille. Prevalentemente montuosa e di origine vulcanica, i rilievi sono Gros Piton (770m) Petit Piton (743m) e il più alto Mount Gimie (950m). L’isola è caratterizzata anche dalle spiagge di sabbia bianchissima, baie incastonate nel verde e fondali ricchissimi. Troverai sparsi per tutto il territorio centri di immersione e snorkeling che consentono di noleggiare l’attrezzatura necessaria. Tra i fondali più belli, segnaliamo Anse Chastanet, una riserva marina con bellissimi banchi corallini, spugne e pesci di barriera, se sei fortunato potrai imbatterti anche in piovre e tartarughe. Se vuoi andare in esplorazione potrai trovare facilmente escursioni, trekking e birdwatching che si possono effettuare nelle foreste dell’entroterra. Soufriere è una tappa imperdibile, incastonata fra i monti Pitons e l’omonima baia, circondata da sorgenti d’acqua sulfurea, come quelle che si possono trovare nel Diamond Botanical Garden con bagni minerali, la cascate Toraille e la Piton Waterfall. Bellissima anche la chiesa costruita sul mare di Choiseul.
Dopo 8 giorni pieni, trascorsi tra acque turchesi, spiagge bianche, lo smeraldo delle foreste e i colori vivaci della frutta esotica, dei fiori e delle case è l’ora di rientrare in Italia rigenerato da questo tour dei Caraibi orientali. Imbarco sul volo internazionale e pernottamento a bordo con arrivo il giorno successivo. 
PERNOTTAMENTO: Marigot Beach Club, St Lucia

Date e prezzi

Date e prezzi sopra esposti sono un’indicazione di preventivo da riquotare su misura.

Richiedici la tua quotazione personalizzata

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Anna Ferrero Anna Ferrero

Trovata x caso su internet. Sono rimasta soddisfattissima del viaggio a Londra (21-24/05/2022)... Organizzato in tutti i dettagli. Roberto la guida, preparatissimo...Francesca l'accompagnatrice, è stata eccezionale in tutte le nostre richieste e soprattutto tanto paziente...Sicuramente da rifare altri viaggi con questa agenzia!!!

Silvana Chiappini Silvana Chiappini

Viaggio in USA WEST COAST, un viaggio meraviglioso, organizzati nei minimi particolari con molta professionalità e cura. Andrea un super super Tour-leader, paziente, sempre attento e disponibile con noi viaggiatori, Riccardo nella sua tranquillità ha contribuito a mantenere un clima sereno. Due ottimi guidatori instancabili. Il Gruppo è stato molto coeso, simpatico e molto allegro. Ogni singola persona  ha contribuito a mantenere vivo e allegro il lungo viaggio. Abbiamo goduto di questi luoghi meravigliosi e molto suggestivi, luoghi memorabili che non dimenticheremo più. Qualcuno,  addirittura nella sua emozione, ha pianto davanti a queste meraviglie della natura. “Il viaggio che ti manca”  è veramente da 5 stelle super. Sicuramente un viaggio da consigliare.  COUTRY ROADS il ns. inno.

Link facebook

Alessandro Bassanelli Alessandro Bassanelli

Splendida esperienza!!!
Appena rientrati dal viaggio in Vietnam e Cambogia siamo veramente soddisfatti della bella avventura.
Pauline, la nostra tour leader, è stata molto attenta e disponibile. Ha affrontato le difficoltà incontrate relative a problemi di salute di vari compagni di viaggio in modo esemplare
Le guide locali si sono dimostrate competenti e disponibili.

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

Richiedi preventivo

Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Se vuoi personalizzare le date del viaggio, cambiare l'aeroporto di partenza o modificare l'itinerario scrivilo qui sotto e ti manderemo un preventivo personalizzato.
Scrivici anche il numero di persone che parteciperanno a questo viaggio.
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina