Tour Giappone Completo

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Un tour completo di due settimane in Giappone con escursioni organizzate, una guida parlante italiano a Tokyo e la comodità degli spostamenti in treno

Con questo itinerario avrai tutta la libertà di muoverti in autonomia lungo le tappe più interessanti del Giappone ma anche la comodità di escursioni organizzate in punti strategici che ti aiuteranno ad ottimizzare i tempi. Inoltre, con la guida parlante italiano a Tokyo, avrai tutto il supporto che ti serve per iniziare a conoscere la cultura locale ed approcciare al meglio e con tranquillità il tuo viaggio. 

Durata15 giorni - 13 notti

DateDal 16 al 30 Aprile 2022 Personalizza date

VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto

Prezzo€ 2716,00 a persona
Voli e tasse inclusi

Questa proposta di tour in Giappone è dedicata a chi non vuole partecipare ad un viaggio di gruppo organizzato, ma desidera comunque avere indicazioni e supporto sull’organizzazione in questa meta particolare.
Si comincia da Tokyo, dove ti aspetta la nostra guida parlante italiano per accompagnarti privatamente ad esplorare tutti i quartieri più interessanti della città per due intere giornate. Rimarrai folgorato dalle sue stranezze, dall’efficienza della sua organizzazione, dalla sua straordinaria cultura millenaria custodita tra gli edifici più moderni d’Oriente.
Potrai dedicare una giornata ad un’escursione guidata per vedere il Monte Fuji da vari punti panoramici, scoprire il lago Kawaguchi ed il villaggio tradizionale giapponese Saiko Iyashi No Sato Nenba.
Scoprirai la regione centrale delle montagne con una meravigliosa escursione guidata nei villaggi di Takayama e Shirakawago. La prima è una cittadina visitabile a piedi ferma nel tempo con locande storiche, birrerie di sake secolari e costruzioni storiche perfettamente conservate; la seconda, Shirakawago, è famosa per le case tradizionali con tetti di paglia patrimonio UNESCO. Sembrerà di stare in una favola giapponese, immersi in una natura colorata e rigogliosa. Proseguendo il percorso col tuo treno potrai fare una sosta al meraviglioso castello bianco di Himeji prima di raggiungere una tappa di storia moderna a Hiroshima. Qui è prevista l’ultima escursione guidata per conoscere le vicende che hanno reso la città tristemente famosa nella seconda guerra mondiale e per visitare l’isola di Miyajima.
Infine avrai tempo per esplorare Kyoto, il gioiello del Giappone, con le sue case tradizionali dalle porte di legno e carta, il quartiere delle Geishe, la foresta di bamboo, il tempio dei torii rossi… e Osaka, con la sua vivace vita notturna nel quartiere di Dotonbori. Imperdibile un pomeriggio a Nara, dove potrai avere incontri ravvicinati con i simpatici cervi che vivono liberi nei giardini dei templi. 

TOU IN GIAPPONE CONSIGLIATO PERCHÉ:

  • Visita il villaggio tradizionale giapponese di Shirakawago con un’escursione guidata
  • Esplora in libertà il Giappone sfruttando il Japan Rail Pass
  • Scopri Tokyo al meglio accompagnato da una guida privata parlante italiano

Itinerario Tour Giappone Completo

Meiji Jingu Meiji Jingu Meiji Jingu Harajuku
Giorno 1-2 PARTENZA - TOKYO

Partenza con volo internazionale da Milano Malpensa e pernottamento in volo. Arrivo a Tokyo il giorno successivo. Incontro con la guida privata parlante italiano e spostamento in centro. Inizio delle visite con il maestoso santuario shintō  Meiji Jingu: situato all’interno del parco Yoyogi  è costituito da più di centomila alberi inviati dagli abitanti da tutto il Giappone per onorare la memoria dell'imperatore Meiji. Proseguimento nel vivace quartiere di Harajuku un sobborgo di Tokyo molto frequentato dai giovani, centro della cultura cosplay e luogo ideale dove recarsi per fare shopping, gustare snack locali e osservare il viavai delle persone tra i negozi che espongono le ultime tendenze della moda. A seguire visita del famoso quartiere di Shibuya, colorato e molto frequentato è celebre per il suo dinamismo, per il suo famoso incrocio pedonale e per la statua del fedele cane Hachiko divenuta uno dei simboli della città.

PERNOTTAMENTO: The Square Hotel Ginza, Tokyo

Akihabara Shibuya
Giorno 3 TOKYO

Intera giornata dedicata alle visite guidate in italiano della città con spostamenti a piedi e con i mezzi pubblici (potrai utilizzare la tua Pasmo card per usufruire della metropolitana). 
Inizierai con il quartiere di Akihabara famoso per i prodotti e gadget elettronici più recenti. Qui sarà possibile scoprire uno dei quartieri più famosi di Tokyo dedicato ai giochi, ai manga e alla cultura delle anime. Dopo tanta tecnologia, visiterai il quartiere più tradizionale: Asakusa, una delle zone dove si possono osservare gli ultimi residui dell’antica Edo all'interno della modernissima capitale, visita guidata del tempio buddhista Senso Ji e tempo libero per lo shopping e per il pranzo nella celebre via Nakemise. A seguire visita dei giardini del palazzo imperiale con il suo giardino orientale Ote-mon. Un tempo, il palazzo, era dimora dello shogun e noto come Castello di Edo (l’antico nome di Tokyo) poi diventata residenza dell’imperatore e della sua famiglia che si trasferì qui da Kyoto.

PERNOTTAMENTO: The Square Hotel Ginza, Tokyo

Giorno 4 MONTE FUJI

Giornata dedicata all’escursione inclusa di un’intera giornata al Monte Fuji con guida inglese. 
La prima tappa sarà la famosa Pagoda Chureito che regala una vista spettacolare del Fujisan sullo sfondo presso l’Arakurayama Sengen Park. Qui potrai cimentarti nella creazione di oggetti artigianali al Kawaguchiko Craftpark oppure goderti una passeggiata intorno al Lago Kawaguchiko nel parco Oishi prima del pranzo libero. Prima di terminare le visite farai una sosta al tradizionale villaggio di Saiko Iyashi no Sato Nenba per immergerti nella vita giapponese del passato mentre esplori le vie contornate da case con tetti in paglia. Una giornata all’insegna della natura e della tradizione, nella quale si potranno scattare molte fotografie del Monte Fuji con ambientazioni molto speciali. 

PERNOTTAMENTO: The Square Hotel Ginza, Tokyo

Senso Ji
Giorno 5 TOKYO

Nelle ultime due giornate libere a Tokyo potrai proseguire le visite individualmente completando l’esplorazione di tutti i quartieri più interessanti della città come Shinjuku, dove potrai vedere molte divertenti sale da karaoke alternate a cartelloni pubblicitari e luci al neon; Harajuku, il centro della cultura cosplay dove potrai anche prendere un tè in un Cat Cafè; entrare in uno dei numerosi musei come il Museo Nazionale, il museo Museo Mori di Arte Contemporanea, il Digital Art Museum di Teamlab sull’isola di Odaiba oppure il Museo Ghibli a tema film di animazione giapponesi. Oppure sali su una delle torri panoramiche della città come la Tokyo Skytree o la One Piece Tower. Questa grande metropoli ha così tante cose da vedere che non potrai annoiarti! 

PERNOTTAMENTO: The Square Hotel Ginza, Tokyo

COSA VEDREMO

Shinjuku

Kamakura Nikko Kamakura Nagoya
Giorno 6 TOKYO - NAGOYA

Tempo libero a disposizione per esplorare ulteriormente Tokyo e approfondire le ultime visite o fare un po’ di shopping. Sfruttando il tuo JRpass potresti anche spostarti nei dintorni della città per scoprire Nikko oppure Kamakura. Nikko dista un paio d’ore di treno da Tokyo ed ospita il bellissimo Toshogu Shrine: il complesso del santuario è riccamente decorato da più di una dozzina di edifici scintoisti e buddisti situati in un bosco. Imperdibile in particolare d’autunno quando le foglie d’acero si colorano di un rosso acceso e rendono il panorama mozzafiato. Kamakura invece si raggiunge in un’ora e mezza e la sua icona è il Grande Buddha nel tempio di Kotoku-in, una statua di bronzo alta circa 13 metri, sopravvissuta a uno tsunami nel XV secolo. Consigliamo lo spostamento a Nagoya nel tardo pomeriggio per sfruttare al massimo il tempo a disposizione a Tokyo e dintorni. 

PERNOTTAMENTO: Mitsui Garden Hotel Nagoya Premier, Nagoya 

COSA VEDREMO

Nikko

Takayama Shirakawago
Giorno 7 TAKAYAMA - SHIRAKAWAGO

Giornata dedicata all’escursione inclusa con guida in inglese a Takayama e Shirakawago, sulle montagne centrali giapponesi. Inizierai con Takayama, una cittadina che può essere visitata a piedi e che mantiene un fascino fermo nel tempo con le sue case tradizionali, birrerie di sake secolari e locande storiche. Uno dei luoghi da non perdere è il distretto di Sanmachi Suji , l’area elevata intorno al castello che era riservata alle abitazioni dei samurai. Pranzo libero. A seguire visiterai il villaggio patrimonio UNESCO di Shirakawago, famoso per le vecchie case  in stile gassho-zukuri (tetto di paglia spiovente), uniche del loro genere in Giappone. Circondato da risaie, in una regione montuosa che è stata tagliata fuori dal resto del mondo per un lungo periodo di tempo, questo villaggio insieme a pochi altri, è sopravvissuto grazie alla coltivazione degli alberi di gelso e all'allevamento dei bachi da seta. 

PERNOTTAMENTO: Mitsui Garden Hotel Nagoya Premier, Nagoya 

Himeji Jo
Giorno 8 HIMEJI JO - HIROSHIMA

Spostamento da Nagoya a Hiroshima con il treno proiettile Shinkansen incluso nel pass (evita i treni Nozomi e Mizuho che sono esclusi). Lungo il percorso fai uno stop nella località di Himeji e dedica qualche ora all’esplorazione del meraviglioso castello bianco Himeji Jo, patrimonio UNESCO. Il torrione principale è alto 32 metri e dalla sua cima il panorama è davvero stupendo. Potrai lasciare i tuoi bagagli in deposito in stazione e muoverti a piedi lungo le vie del centro fiancheggiate da alberi di ciliegio. 

PERNOTTAMENTO: RIHGA Royal Hotel, Hiroshima

Hiroshima Miyajima Peace Memorial Park Castello Hiroshima
Giorno 9 HIROSHIMA

Giornata dedicata alla visita guidata in lingua inglese della città di Hiroshima e di Miyajima. Conoscerai in profondità la cultura giapponese locale visitando due luoghi chiave: il Santuario shintoista di Itsukushima che galleggia nel mare e il Tempio buddista di Daishoin fondato 1.200 anni fa. Vedrai Torii, Komainu, Shimenawa ed imparerai la ritualità della purificazione, del culto e degli Omikuji (portafortuna). Da non perdere un assaggio di dolci locali di Miyajima nella strada principale dopo la passeggiata. Pranzo libero. Ad Hiroshima visiterai esternamente il castello ascoltando le interessanti storie dei signori feudali e potrai dedicare il resto della giornata al Peace Memorial Park. Visiterai il ground zero, la Atomic Bomb Dome, la Memorial Tower for Mobilized Students, il fiume Motoyasu, il cenotafio per le vittime della bomba atomica e molti altri monumenti incluso il Peace Memorial museum. 

PERNOTTAMENTO: RIHGA Royal Hotel, Hiroshima

Fujimi Inari Taisha Kiyomizu-Dera Higashiyama Kyoto
Giorno 10 - 11 - 12 KYOTO

Questa è la città più affascinante del Paese perché rispecchia l’immagine di Giappone tradizionale che molti fantasticano. Inizia il tuo percorso con il quartiere di Higashiyama e non temere di perderti tra i vicoli pedonali sui quali si affacciano le case in legno e carta. Da non perdere un po’ di shopping tra i negozi tipici del centro dove troverai affilatissimi coltelli, costosissimi kimono, tazze e tazzine di ogni forma, zoccoli di legno, ……
Utilizza il tuo JR Pass oppure acquista i biglietti dei bus locali con la tua Pasmo Card e dedicati alla visita a piedi e con i mezzi pubblici di tutte le bellezze di Kyoto come la zona di Arashiyama con il tempio zen Tenryu-ji e la foresta di bambù più famosa del mondo. Passeggia attraverso i migliaia di Torii rossi sulla collina del Santuario Fujimi Inari Taisha. Da non perdere anche il padiglione d’oro del tempio Kinkakuji, uno dei simboli della città e il vibrante Nishiki Market dove potrai assaggiare le prelibatezze e stranezze giapponesi. La sera concediti del tempo per passeggiare a Gion: nell’atmosfera affascinante e ferma nel tempo potresti anche riuscire ad incrociare una Geisha

PERNOTTAMENTO: Keihan GRANDE Hotel, Kyoto

Nara Nara Dotonbori Castello Osaka
Giorno 13 - 14 OSAKA - NARA

Raggiungi Osaka sempre con il tuo JRpass e non perderti una serata nel quartiere di Dotonbori, lungo il canale più colorato e pazzo della città animato da luci al neon e musiche da videogiochi, punto di riferimento dello street food giapponese. Immancabile anche la visita del Castello di Osaka, il più importante edificio della città immerso in una grande parco verde. Se preferisci dedica una mezza giornata ad un’escursione in treno nella località di Nara e visita il grande parco abitato da cervi in libertà che ospita meravigliosi tempio, il più imponente di tutti è il Todai-ji, da vedere!

PERNOTTAMENTO: Monterey Grasmere hotel, Osaka

Giorno 15 OSAKA - RIENTRO

Imbarco sul volo di rientro e arrivo in giornata a Malpensa.

Date e prezzi

Date e prezzi sopra esposti sono un’indicazione di preventivo da riquotare su misura.

Richiedici la tua quotazione personalizzata

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Ornella Bensi Ornella Bensi

Bellissima esperienza in Andalusia. Ottima organizzazione del tour, guide molto preparate, molto gentile e professionale la nostra accompagnatrice Francesca.

Link facebook

Vito Michele Basile Vito Michele Basile

Viaggio fatto in dicembre 2023 in Messico., un bellissimo viaggio itinerante alla scoperta dei resti di civiltà Maya e Atzechi. Tantissimi posti, città, chiese fiumi, cascate.
Tutto ben organizzato ed accompagnati da un'ottima guida dell'agenzia e seguiti sul posto da una esperta guida del posto. Da consigliare nel fare questo viaggio prettamente culturale con 2 gg. finali di relax. Michele.

Link facebook

Mauro Stella Mauro Stella

Magia Artica feb.2024
Magici panorami di una bellezza che sorprende l'occhio con viste mozzafiato da ascoltare in silenzio. Da non perdere assolutamente l'avventura "Safari con gli Husky" !!!
Ottima organizzazione, logistica e servizi offerti: consigliatissimo!
Super i nostri accompagnatori Andrea e Riccardo non ci hanno solo accompagnati ma anche coccolati!
Ottimi compagni di viaggio con cui abbiamo condiviso tante risate ed emozioni.
Grazie IVCTM......alla prossima!
Mari e Mau

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

Richiedi preventivo

Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Se vuoi personalizzare le date del viaggio, cambiare l'aeroporto di partenza o modificare l'itinerario scrivilo qui sotto e ti manderemo un preventivo personalizzato.
Scrivici anche il numero di persone che parteciperanno a questo viaggio.
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina