Tour in Andalusia.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Natura, musica, monumenti, e tradizione nel sud della Spagna! Cosa potresti volere ancora da un tour in Andalusia?

Scopri la regione Andalusa e lasciati conquistare dalla sua natura desertica, dalle note della danza più famosa al mondo: il flamenco e dalla storia che l’avvolge. 
 

Durata10 giorni - 9 notti

DateDal 03 al 12 Aprile 2024 Personalizza date

VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto

Prezzo€ 1635,00 a persona
Voli e tasse inclusi

La prima tappa del tour in Andalusia non può essere che Granada, la città dell'Alhambra
Indicata come una delle 7 meraviglie del mondo moderno resta tra i luoghi più suggestivi della regione Andalusa! 
Perditi nei vicoli bianchi e stretti del quartiere dell’Albaicin dove la musica ti trascinerà a tutte le ore del giorno e della notte! Questo è sicuramente uno dei centri storici più belli e autentici di tutta l’Andalusia!
Ad Antequera invece, respirerai  la storia risalente al periodo Neolitico! Qui la terra racconta il suo passato portandoti indietro di circa 300 milioni di anni!  Sulle rocce del sito di El Torcal infatti, potrai passeggiare sull’evoluzione geologica della nostra terra, in un territorio che, oggi, ricorda quello lunare!
La contaminazione araba e moresca invece si percepisce maggiormente a Cordova! La visita alla Medina Azahara è d’obbligo! Le sue 4.300 colonne, il ponte Romano, la Sinagoga e la Juderia rendono questa incantevole cittadina piena di storie e culture diverse mixate perfettamente insieme. Anche in questo caso, come in tutte le città andaluse, è doveroso perdersi nei caratteristici vicoli che rendono ogni passeggiata una scoperta di rara bellezza.
Questo tour in Andalusia non può essere completo senza la visita della città di Siviglia. Le sue labirintiche strade portano tutte alla piazza principale, dove risiede implacabile la Catedral de San Salvador e il meraviglioso Alcazar! Imperdibile la visita alla famosissima Plaza de Espana avvolta dai giardini di Maria Luisa che la circondano come fosse il fiore più pregiato di Spagna! Dalla città al mare per trovarci in un lampo a Cadice.
La Plaza de San Juan De Dios, di cui protagonista è la sua cattedrale, è la continuazione perfetta dell’itinerario culturale ed a seguire arriva la parte più avventurosa del viaggio; infatti, si proseguirà con Ronda, dove potrai provare il famosissimo Caminito del Rey! Ultima tappa di questo tour sarà Malaga, città sul mare dove è nato l’artista Pablo Picasso.
Un viaggio davvero ricco di svariate emozioni ti aspetta nelle solare regione Andalusa! 

 

TI CONSIGLIAMO QUESTO TOUR IN ANDALUSIA PERCHÉ:

  • Toccherai con mano la fusione araba e moresca visitando gli edifici storici più importanti della regione!
  • Respirerai la storia geologica della nostra terra passeggiando per il sito di El torcal de Antequera
  • Goditi il paesaggio mozzafiato lungo il percorso del  Caminito del Rey!

Itinerario Tour in Andalusia.

Alhambra Alhambra Alhambra Granada
GIORNO 1-2 ITALIA - MALAGA - GRANADA (135 Km)

Partenza da Milano Malpensa, arrivo all’aeroporto di Malaga e ritiro dell’auto a noleggio per lo spostamento a Granada e il successivo check-in in hotel. Con due notte a disposizione è imperdibile la visita della  leggendaria Alhambra (ingresso incluso): cittadella moresca, costruita su un’altura, simbolo della città, nonché attrazione principale. Potrai poi perderti nei vicoli, sia di giorno che di notte, del quartiere Albayzin. Patrimonio mondiale dell’Unesco per la sua straordinaria unicità architettonica, racchiude l’anima della vera Andalusia! Qui la sera potrai entrare nelle famose grotte del flamenco per gustarti uno spettacolo passionale e travolgente della danza più seducente al mondo! Se ti avanza del tempo potrai goderti la visita della Cattedrale e raggiungere la Cappella Reale, La Alcaiceria e la zona dedicata ai negozi dell’artigianato locale, caratterizzata dal bellissimo e colorato stile arabeggiante. Sembrerà di essere catapultati in un altro mondo!

PERNOTTAMENTO: Hotel Marquis Hotels Issabel's, Granada

Antequera El Torcal Antequera Cordoba
GIORNO 3 GRANADA - ANTEQUERA - CORDOVA (200 Km)

Il tour in Andalusia prosegue in direzione Cordova, dove è obbligatoria una sosta ad Antequera. Una città ricca di attrazioni storico-artistiche, famosa per i suoi resti del periodo Neolitico! Consigliamo la visita dei Dolmenes di Menga e Viera e del relativo complesso di monumenti megalitici! Un'esperienza che ti porta davvero nel passato. A poca distanza dai Dolmen c'è un percorso nella natura assolutamente da non perdere: El Torcal! Un vero e proprio museo di sculture naturali a cielo aperto. L’azione dell’acqua e del vento nel corso dei millenni ha creato questo scenario unico e irripetibile! Vi ritroverete a camminare in un paesaggio lunare! Proseguite il viaggio verso nord fino ad arrivare a Cordova.

PERNOTTAMENTO: Las Casas de la Juderia Hotel, Cordoba

Cordoba Cordoba Moschea Siviglia
GIORNO 4 CORDOVA - SIVIGLIA (133 Km)

La graziosa città di Cordova è un luogo unico nel suo genere. La storia e la contaminazione dei paesi arabi si respira nell’aria. Immancabile la visita alla maestosa Mezquita, una delle moschee più stupefacenti d’Europa, dove il mix culturale è visibile dalle varie architetture interne alla Moschea! Qui è doveroso perdersi nei vicoli della cittadina per ammirare le varie boutique e il design che la contraddistingue! Girate fino a trovare il vicolo dei fiori per lasciarvi entusiasmare dalle note di colore che regala questa città!
Altre visite imperdibili a Cordova sono la Medina Azahara, il ponte Romano, da ammirare sia di giorno che di sera, e la Juderia, un quartiere dal fascino davvero particolare.
Siviglia vi aspetterà nel tardo pomeriggio / sera una volta finite le visite a Cordova. 

PERNOTTAMENTO: Hotel Sevilla Center, Siviglia

Plaza de Espana jerez de la Frontera Siviglia
GIORNO 5 SIVIGLIA

Siviglia è una città dalle mille sfumature! Qui potete perdervi nei suoi vicoli labirintici contornati da bellissimi parchi che vi porteranno in centro città. La piazza è predominata dalla maestosa Cattedrale. Salite i suoi 96 metri di altezza per ammirare dall’alto il quartiere della Giralda! Alcazar, che rimane di fronte alla Cattedrale di Siviglia, è sicuramente l'edificio storico più bello dell’Andalusia! I suoi dettagli, l’architettura arabeggiante e la cura degli splendidi giardini lo rendono uno dei luoghi più famosi al mondo!
Imperdibile la passeggiata nei giardini di Maria Luisa che custodiscono l’immensa Plaza de Espana! Qui troverete tantissimi artisti pronti ad arricchire la piazza con la musica e la danza! 

PERNOTTAMENTO: Becquer Hotel, Siviglia

vista da torre Tavira Cadice Cadice La Caleta
GIORNO 6 SIVIGLIA - CADICE (121 Km)

A un’ora di strada da Siviglia potrai visitare Jerez de La Frontera, la culla del Flamenco, con la sua Fortezza Alcázar, Palacio Villavicencio, Catedral de San Salvador. 
Da non perdere e la fantastica Plaza Arenal. Segnaliamo il Museo del Tiempo, soprattutto se avete la passione per gli orologi, nel caso potete addirittura acquistarne uno antico ad un prezzo veramente interessante.
Cadice è una antica città portuale, costruita su una striscia di terra circondata dal mare nella regione dell’Andalusia. La città possiede più di cento Torri di guardia, tra cui la celebre Torre Tavira. Non perderti la Cattedrale, Plaza de San Juan de Dios, il Castello di San Sebastian per poi rilassarti in spiaggia a La Caleta, vicina al tuo hotel.

PERNOTTAMENTO: Cádiz Paseo del Mar Affiliated by Meliá, Cadice

Ronda Ronda
GIORNO 7 CADICE - RONDA (144 Km)

E’ ora è giunto il momento di proseguire verso Ronda, dove potrai passeggiare sulle fondamenta storiche di questa città che conserva gli edifici di origine araba con strade strette e tortuose. La città è anche nota per avere la più antica Plaza de toros di Spagna per lo spettacolo della corrida, famosa anche per la sua rinomata scuola di equitazione. Il ponte che la collega sulla sua rocca è davvero suggestivo! Ti consiglio di seguire il sentiero, che scende nella gola sotto il ponte, per osservarlo in tutte le sue sfumature! La natura che la circonda, inoltre, è davvero da far perdere il fiato. Concedetevi un caffè panoramico e godetevi un giro in una cittadina davvero indimenticabile! 
PERNOTTAMENTO: Catalonia Reina Victoria, Ronda

Caminito del Rey Caminito del Rey Malaga Malagueta
GIORNO 8 RONDA- MALAGA (​​102 Km)

Il viaggio prosegue verso Malaga, ma prima una sosta al suggestivo percorso del Caminito del Rey (ingresso incluso). Questo percorso è lungo quasi 8 chilometri e si trova nella zona di Malaga. Il percorso oggi è agibile ed offre l’esperienza unica di camminare su passerelle costruite su gole a oltre 100 metri d'altezza. Il panorama è stupendo. Sono 7,7 chilometri percorribili in circa 3-4 ore, dall’inizio situato nel comune di Ardales fino all’uscita nella località di Álora. Una volta finita questa esperienza, potrai continuare verso la città di Malaga, conosciuta anche come la  capitale della Costa del Sol
PERNOTTAMENTO: Sallés Hotel Málaga Centro, Malaga

Cattedrale di Malaga
GIORNO 9-10 MALAGA-ITALIA

Malaga offre moltissime spiagge soleggiate dove potersi rilassare, ma presenta anche una vita culturale più che interessante. Infatti, qui è nato il  pittore, scultore e litografo Pablo Picasso. La città si è reinventata negli ultimi anni inaugurando musei per tutti i gusti. Potrai passeggiare tra i vicoli, visitare la Cattedrale, il museo di Picasso,l’Alcazaba o Soho, il quartiere delle arti. Ma non solo questo! Nelle viuzze pedonali del centro trovano spazio accanto ai più tradizionali tapas bar anche locali alla moda, così come storiche botteghe a conduzione famigliare che si contendono lo spazio con boutique chic. Prima di lasciare questa città, ti consigliamo di assaggiare uno dei piatti tipici, “los espetos”! Si tratta di un piatto buono e semplice: spiedini di pesce arrostiti sul fuoco. Consegna l’auto a noleggio presso l'aeroporto di Malaga prima di imbarcarti per il tuo rientro in Italia.

Date e prezzi

Date e prezzi sopra esposti sono un’indicazione di preventivo da riquotare su misura.

Richiedici la tua quotazione personalizzata

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Pierangela Franzoni Pierangela Franzoni

Viaggio stupendo. Grazie a Sabrina e Pauline

Link facebook

Davide Medeghini Davide Medeghini

Io e la mia compagna abbiamo partecipato al viaggio organizzato in Thailandia
Il tour è ben organizzato, creato per cercare di soddisfare esigenze di tutti i tipi.
Buon livello medio degli hotel selezionati
Molto bravi l'autista e la guida locale Nico, che ha sempre un asso nella manica, pronto a stupire tutti.
Il lato più positivo però è l'accompagnatrice Pauline Cassoli: allegra, vivace, attenta. Ha risolto ogni inconveniente occorso con professionalità ed efficienza, rendendomi impossibile pensare di dare meno di 5 stelle.
Sicuramente per il futuro terrò sempre in considerazione i tour de 'il viaggio che ti manca" per le mie ferie, soprattutto se dovesse esserci Pauline Cassoli come accompagnatrice

Link facebook

Angelo Bettinzana Angelo Bettinzana

Bellissimo viaggio con gradevole compagnia, Complimenti ad Andrea e Riccardo, accompagnatori ideali per un viaggio a cinque stelle. Grazie per la piacevole esperienza

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

Richiedi preventivo

Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Se vuoi personalizzare le date del viaggio, cambiare l'aeroporto di partenza o modificare l'itinerario scrivilo qui sotto e ti manderemo un preventivo personalizzato.
Scrivici anche il numero di persone che parteciperanno a questo viaggio.
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina