Tour Sudafrica + Victoria Falls.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Cape Town, Panorama Route, Parco Nazionale del Kruger e Victoria Falls tutte all’interno di un viaggio indimenticabile.

Lasciati incantare da questa proposta semi organizzata. Girovaga per la città di Cape Town con due escursioni incluse, lasciati guidare da ranger esperti all’interno del Kruger National Park, esplora i paesaggi lungo la Panorama Route e concludi il viaggio presso le splendide e maestose Victoria Falls.

Durata13 giorni - 10 notti

DateDal 02 agosto 2021 al 14 agosto 2021 Personalizza date

VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto

Prezzo€ 3.696 a persona
Voli e tasse inclusi

Un viaggio ricco di paesaggi diversi, tutti indimenticabili e meravigliosi. Inizia nella multietnica Cape Town, una città portuale che ha molto da offrire a livello storico e naturalistico. Qui potrai vedere i pinguini sulla spiaggia di Boulders e le foche sull’isola di Hout Bay, salire sulla montagna dalla cima piatta (Table Mountain), visitare i quartieri più pittoreschi e andare ad ascoltare la storia di Nelson Mandela sull’isola prigione di Robben Island. Le escursioni incluse ti faciliteranno l'esplorazione. Sarà poi la volta dell’immagine dell’Africa che tutti ci portiamo nell’immaginario, quello della savana! Il Kruger National Park è una riserva naturale che ospita la più alta concentrazione di animali inclusi i big 5 (leone, leopardo, bufalo, elefante e rinoceronte). Ranger esperti ti accompagneranno all’alba e al tramonto sulle orme di questi meravigliosi animali, circondati dalla natura ancestrale fatta di colori e profumi che rimarranno indelebili nei tuoi ricordi.
Lasciate alle spalle queste meraviglie, è il momento di raggiungerne altre lungo la Panorama Route. Un territorio fatto di canyon immensi e numerose cascate, il tutto immerso nella foresta lussureggiante. La comodità dell’auto a noleggio ti permetterà di visitare queste mete in totale autonomia decidendo di soffermarti in una zona piuttosto che un’altra in base alle tue esigenze. Questa idea di viaggio si conclude con un soggiorno presso le maestose cascate Victoria in Zimbabwe. Uno spettacolo della natura arricchito da una crociera al tramonto, sul fiume Zambezi, per poter ammirare le varie specie animali che popolano le sue rive, inclusi coccodrilli e ippopotami. Il tour guidato del parco ti permetterà di conoscere ogni segreto delle cascate più larghe al mondo.
Un viaggio in Sud Africa ricco di paesaggi, meraviglie della natura, safari, canyon che ti permetterà di portare a casa il souvenir più importante: il ricordo di un viaggio indimenticabile

VIAGGIO CONSIGLIATO PERCHÉ:

  • Esplora le meraviglie di Cape Town con una guida locale
  • Safari inclusi presso il Kruger National Park
  • Concludi con una crociera al tramonto lungo il fiume Zambesi

Itinerario Tour Sudafrica + Victoria Falls.

Sud Africa Cape Town Bo Kaap Table Mountain
GIORNO 1-2 ITALIA-CAPE TOWN

Partenza con volo internazionale da Milano, con scalo a Doha o altro aeroporto secondo le tariffe dei voli. Pernottamento e pasti a bordo. Il giorno successivo arrivo a Cape Town in tarda mattinata, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento (non incluso, consigliamo di prendere un taxi in aeroporto) in hotel.
Grazie alla posizione centrale potrai girare i dintorni comodamente e in tranquillità. Il quartiere Waterfront è infatti il più sicuro della città e potrai passeggiare indisturbato anche di sera. Questa città stretta tra montagne e oceani ha molto da offrire, sia a livello culturale sia a livello naturalistico.

PERNOTTAMENTO: The Table Bay Hotel, Cape Town

Foche Hout Bay Capo Buona Speranza Capo Buona Speranza
GIORNO 3 CAPE TOWN

Sveglia di buon mattino. Dopo la colazione la guida locale vi attende per l’escursione di un'intera giornata. La prima tappa sarà al porto di Hout Bay, un vivace quartiere costiero, dalle acque tranquille, il molo dei pescatori e mercatini tradizionali. Avrai la possibilità di aggiungere una crociera di ± 40 minuti sull’isola situata al largo della costa, dove vedrai una piccola colonia di foche che la abita. Il porto ha ristoranti, negozi di pesce fresco e botteghe di artigianato con vista sulla baia.
La seconda tappa sarà il picco di Chapman per una breve sosta fotografica in cima a Chapman's Peak Drive. Una strada spettacolare con una vista scenografica.
Proseguirai poi verso il Capo di Buona Speranza che si trova all'estremità meridionale della penisola del Capo. Con il suo habitat diversificato, che va dalle cime delle montagne rocciose alle spiagge e al mare aperto, il Capo di Buona Speranza ospita almeno 250 specie di uccelli tra cui una delle due colonie continentali di pinguini africani, babbuini e la rara antilope chiamata Bontebok.
A Boulders beach potrai osservare i popolari pinguini africani che si stabilirono lì nel 1982. Uno degli unici posti al mondo in cui puoi nuotare accanto ai pinguini. Visiterai Jubilee square, una piazza panoramica con vista sulla baia piena di ristoranti e negozi, oltre a un mercato artigianale e monumenti. Per concludere in bellezza la giornata scoprirai Muizenberg beach famosa per le sue file di cabine che donano alla spiaggia colori vivaci. La città addormentata di Muizenberg è ancora fiancheggiata dalle dimore dei suoi giorni di gloria vittoriana e la spiaggia ha buone strutture, un centro visitatori, negozi, ristoranti e operatori di attività e surf.

PERNOTTAMENTO: The Table Bay Hotel, Cape Town

Table Mountain View Bo Kaap Cape Town Nelson Mandela
GIORNO 4 CAPE TOWN

Il tuo ultimo giorno a Cape Town avrai a disposizione un tour guidato di mezza giornata che ti porterà ad esplorare i punti più caratteristici della città iniziando dalla montagna piatta “Table Mountain” dove si prenderà la funivia (biglietto non incluso) per arrivare in cima e ammirare il meraviglioso paesaggio ai tuoi piedi: la città di Cape Town e il Capo di Buona Speranza. Ricordati di portare degli indumenti caldi perchè sarai a oltre 1000 metri sul livello del mare.
Proseguirai poi verso Bo kaap, quartiere storico della città, conosciuto anche come quartiere malese. E’ famoso per le sue casette dai colori accesi e vivaci, farai una passeggiata in una delle strade più trafficate Long Street Bath per arrivare al Green Market Square, rinomata per il suo artigianato locale. Visiterai il Museo Iziko Slave Lodge sulla storia della colonizzazione della città e sulla schiavitù. (ingresso non incluso). A Signal Hill troverai una meravigliosa vista dall’alto dei luoghi iconici di Cape Town come Robben Island, il lungomare Victoria e Alfred, lo stadio di Greenpoint e volendo potrai fare l’esperienza di volare in parapendio (su richiesta). Il resto della giornata potrai dedicarlo al relax o approfittare della vicinanza dell'hotel al molo del Waterfront per raggiungere Robben Island, l’isola prigione dove Nelson Mandela passò parte dei suoi 27 anni di detenzione.

PERNOTTAMENTO: The Table Bay Hotel, Cape Town

Jeep Kruger Elefanti Tramonto Kruger Rinoceronti
GIORNO 5-6 CAPE TOWN-KRUGER NATIONAL PARK (176 KM)

Sveglia di buon mattino per colazione, check-out e trasferimento (non incluso) per l’aeroporto dove ti imbarcherai per il volo diretto a Nelspruit, porta di accesso al Parco Nazionale del Kruger. Ritiro dell’auto a noleggio per raggiungere l’hotel che si trova in una concessione privata all’interno del parco, un rifugio 5 stelle all inclusive. All’alba e al tramonto avrai degli esperti ranger a tua disposizione che ti accompagneranno a osservare da vicino i meravigliosi animali della savana. Il Kruger è rinomato per la sua alta densità di animali selvatici e per i famosi Big 5: leone, rinoceronte, bufalo, elefante e leopardo. Un’esperienza senza eguali, da fare almeno una volta nella vita, fatta di profumi, rumori e paesaggi che custodirai felicemente nei tuoi ricordi.

PERNOTTAMENTO: Hoyo Hoyo Safari Lodge, Kruger National Park

Blyde River Canyon Lisbon Fall Bourke’s Luck Potholes Mac Mac Falls
GIORNO 7-8 KRUGER NATIONAL PARK- GRASKOP (109 KM)

E’ tempo di lasciare il Parco del Kruger per esplorare paesaggi nuovi e differenti. Come base per le due notti suggeriamo la cittadina di Graskop, circondata da cascate, canyon e scenari mozzafiato; si trova all’entrata del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo. Tra le meraviglie che questa riserva offre segnaliamo The Pinnacle Rock, una roccia contornata dalla vegetazione, alta 30 m che si erge all’interno di una gola immersa nella foresta.
A pochi chilometri da the Pinnacle Rock troverai The God’s Window, un punto panoramico che, come suggerisce il nome, regala paesaggi straordinari. Da qui potrai prendere il sentiero Rain Forest Trail che ti accompagnerà con passerelle di legno all’interno della lussureggiante vegetazione per arrivare ad un altro punto panoramico che si trova ad un'altitudine maggiore rispetto al primo: la visuale è impareggiabile e se sei fortunato e il meteo lo permette, potrai vedere il Mozambico! Vicino a the God’s Window ammirerai anche altre due cascate, dai nomi europei: Lisbon e Berlin falls.
A Sud di Graskop si trovano altre cascate, imperdibili in un tour della Panorama Route, le Mac Mac Falls. Inizialmente il getto della cascata era singolo ma i minatori che hanno popolato queste zone in cerca di oro hanno fatto esplodere con la dinamite la roccia creando due getti. Nelle vicinanze c’è la cittadina di Sabie per un caffe o uno spuntino.
Se hai tempo, dirigiti a Nord di Graskop per ammirare un canyon dalla conformazione particolare: Bourke’s Luck Potholes. Il nome deriva da Tom Bourke, un cercatore d’oro che spese tutti i suoi averi per cercarlo all’interno di questo territorio. Formatosi grazie alla forza erosiva dei fiumi Treuer e Blyde che hanno bucato la roccia creando formazioni geologiche particolari e uniche al mondo. Ci sono innumerevoli punti panoramici facilmente raggiungibili.
 
PERNOTTAMENTO: Westlodge at Graskop, Graskop

Berlin Fall God's Window Bourke’s Luck Potholes Johannesburg
GIORNO 9 GRASKOP- JOHANNESBURG (425 KM)

Dirigiti con calma, dopo colazione, verso Johannesburg, calcolando bene i tempi per non dover affrontare una guida notturna, non consigliata per la scarsa illuminazione e gli animali che attraversano le strade. A Johannesburg abbiamo pensato a un hotel nelle vicinanze dall’aeroporto, con cena inclusa, per poterti riposare e prendere il volo il giorno successivo in totale comodità.

PERNOTTAMENTO: Southern Sun O.R. Tambo International Airport, Johannesburg

Victoria Falls Victoria Falls Avvoltoi Zambezi Cruise
GIORNO 10 JOHANNESBURG-VICTORIA FALLS

Sveglia di buon mattino per la riconsegna dell’auto a noleggio e l’imbarco per il volo che ti porterà in Zimbabwe (costo del visto di ingresso da pagare in loco 50 euro per persona). Dopo il check-in in hotel rilassati e osserva la pozza d’acqua che si trova di fronte alla struttura, popolata da numerosi animali della savana in attesa della crociera al tramonto sul fiume Zambezi. Un’esperienza consigliata per immergersi nella vegetazione lussureggiante, circondati da uno scenario mozzafiato abitato da una varietà di animali inclusi gli ippopotami. Il calar del sole crea un effetto suggestivo da ammirare sorseggiando un aperitivo, portando con se ricordi indelebili.

PERNOTTAMENTO: Royal Livingstone Victoria Falls Zambia Hotel by Anantara, Victoria Falls

Victoria Falls Victoria Falls Victoria Falls tramonto Victoria Falls tramonto
GIORNO 11 VICTORIA FALLS

Il tuo ultimo giorno di questa idea di viaggio, ricca di paesaggi meravigliosi e diversi fra loro, si conclude con un tour guidato al Parco Nazionale delle Victoria Falls. Queste imponenti cascate immerse nella foresta sono le più larghe al mondo. Furono scoperte nel 1855 dallo scozzese David Livingstone di cui troverai una statua all’entrata del parco. Durante il tour guidato potrai avvicinarti alle cascate e scattare fotografie mozzafiato piene di arcobaleni grazie alla nebbiolina bagnata che produce la forza del getto.
Nelle vicinanze sorge una piccola cittadina dove potrai prendere gli ultimi souvenir da mettere in valigia e mangiare un boccone. Si possono svolgere numerose attività adrenaliniche in loco come il flying fox a strapiombo sul fiume Zambezi, Bungee jumping, safari in canoa, il giro in elicottero e molto altro. Un ultimo saluto a questa terra rigogliosa e sorprendente.

PERNOTTAMENTO: Royal Livingstone Victoria Falls Zambia Hotel by Anantara, Victoria Falls

GIORNO 12-13 VICTORIA FALLS-ITALIA

Giorno di rientro: consigliamo una sveglia all’alba per un ultimo sguardo a questa terra ancestrale. Dopo la colazione trasferimento in aeroporto (non incluso) per prendere il volo di rientro. Pasti e pernottamenti a bordo. Arrivo in Italia il giorno successivo.

Date e prezzi

Date e prezzi sopra esposti sono un’indicazione di preventivo da riquotare su misura.

Richiedici la tua quotazione personalizzata

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Giuseppe Greco Giuseppe Greco

Viaggio Parigi e i castelli della Loira da consigliare per la indiscussa bellezza dei posti, per l'organizzazione e la disponibilità,professionalità e simpatia della nostra accompagnatrice Chiara che ha cercato di soddisfare tutte le richieste di noi partecipanti.

Link facebook

Roberta Stocchero Roberta Stocchero

Viaggio organizzato in Provenza e Camargue. Una esperienza bellissima, cultura bei panorami ottima compagnia. La tour leader  sempre disponibile gentile e preparata. Raccomandato!!!

Link facebook

Loredana Steccanella Loredana Steccanella

Abbiamo terminato solo da pochi gg un meraviglioso viaggio che si è svolto tra Vietnam e Cambogia! Il tour attraverso le esperte guide ci ha fatto scoprire un territorio ricco di cultura, storia e arte ma ci ha fatto anche vedere la dura realtà di alcuni villaggi in particolare in Cambogia! Siamo stati accompagnati dalla nostra tour leader Paoline Cassoli attenta e professionale che si è sempre resa disponibile per qualsiasi esigenza e ci ha agevolato in ogni nostra necessità! Una esperienza di viaggio indimenticabile! Grazie e al prossimo viaggio che ti manca!

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

Richiedi preventivo

Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Se vuoi personalizzare le date del viaggio, cambiare l'aeroporto di partenza o modificare l'itinerario scrivilo qui sotto e ti manderemo un preventivo personalizzato.
Scrivici anche il numero di persone che parteciperanno a questo viaggio.
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina