Viaggio alle Hawaii.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Un viaggio alle Hawaii, le perle dell’Oceano Pacifico pescate dal semidio Maui.

Un viaggio tra le principali isole hawaiane, alla scoperta della cultura dell’Aloha, tra Oahu, Kauai, Big Island e Maui.

Durata17 giorni - 14 notti

DateDal 04 al 20 settembre 2024 Personalizza date

VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto

Prezzo€ 6545,00 a persona
Voli e tasse inclusi

La leggenda narra che le isole Hawaii, paradiso terrestre del Pacifico, siano nate grazie al semidio Maui che le ha pescate dal fondale marino grazie al suo amo magico. Un viaggio dall’atmosfera unica, con influssi polinesiani e asiatici che si mescolano all’anima americana. Inizierai con una sosta a Los Angeles per spezzare il lungo viaggio in aereo. Qui avrai a disposizione, a seconda dell’orario dei voli, qualche ora per visitare alcune parti della città, il pernottamento è previsto vicino all’aeroporto per agevolare gli spostamenti.
La prima isola, e la più famosa, è Oahu, conosciuta come “Gathering place”, il punto di incontro, apprezzata per la sua capitale Honolulu che si affaccia sul porto dalle acque calme e profonde. L’isola si caratterizza per i 3 coni vulcanici, il più famoso è Diamond’s Head sul versante orientale, visibile dalla ben conosciuta località turistica di Waikiki, meta per trekking panoramici.
In questo viaggio alle Hawaii abbiamo pensato di includere un’escursione in ogni isola per arricchire maggiormente la tua esperienza. A Oahu abbiamo previsto una cena accompagnata da balli e spettacoli tradizionali, il Luau. Un’occasione unica per entrare nel vivo di questa meravigliosa cultura. A seguire la magnifica Kauai, la più vecchia delle isole, nata da un unico enorme vulcano sei milioni di anni, dove la natura ha scolpito il paesaggio delle meravigliose scogliere sulla costa Na Pali e dell’imponente canyon Waimea! Qui oltre a girare l’isola in totale autonomia grazie all’auto a noleggio, ti aspetta una crociera al tramonto con cena inclusa lungo la costa Na Pali, una prospettiva unica per ammirare questo capolavoro naturale. Successivamente ti sposterai a Big Island (o meglio Hawaii island) la più grande dell’arcipelago e tutt’ora in fase espansiva grazie all’attività vulcanica ancora in azione. Imperdibile la visita al centro astronomico: noi ti proponiamo un’escursione guidata per scoprire le realtà locali come le coltivazioni di caffè, il pane dolce hawaiano ma soprattutto il Volcanoes National Park per conoscere più da vicino questi giganti che hanno creato e plasmato l’arcipelago.
L’ultima tappa è dedicata a Maui, la più giovane delle isole. Attrae per la bellezza dei panorami naturali, ricchi di foreste pluviali e nebulari e alte montagne. Il nome è stato ereditato dal semidio Maui, superuomo del pantheon hawaiano. Qui ti attende un’escursione nella famosa località per lo snorkeling e le immersioni: il cratere di Molokini e la città delle tartarughe! Un tour in barca imperdibile per avvistare Tartarughe marine, pesci, ricci, squali, mante giganti e coralli!
Un viaggio alle Hawaii completo che ti permetterà di visitare queste magnifiche perle dell’Oceano Pacifico e imparare la cultura dell’Aloha

TI CONSIGLIAMO QUESTO VIAGGIO ALLE HAWAII PERCHè:

  • Potrai partecipare al tradizionale Luau, la cena con spettacolo di balli hawaiani
  • Scoprirai i segreti delle origini di queste isole al Volcanoes National Park
  • Farai un itinerario completo visitando tutte le isole principali dell’arcipelago

Itinerario Viaggio alle Hawaii.

Hanauma Bay, Oahu Diamond's Head, Oahu Pearl Harbour, Oahu Banzai Pipeline, North Shore
GIORNO 1-4 MILANO-OAHU

Partenza con volo internazionale che ti porterà a Oahu, soggiornerai nella famosa zona di Waikiki a pochi passi dal mare. Ritiro dell’auto a noleggio per poter esplorare l’isola in totale autonomia. A Honolulu potrai fare un giro a piedi per visitare il suo centro storico, l’università, il palazzo Iolani. Immancabile un tuffo nella storia presso Pearl Harbour per visitare USS Arizona Memorial, triste protagonista dei bombardamenti giapponesi della Seconda Guerra Mondiale. Ci sono numerosi giardini botanici con forti influenze orientali degni di una passeggiata. Non può mancare almeno una lezione di prova di surf a Waikiki, posto perfetto per iniziare, e una visita della North Shore per osservare i professionisti cavalcare onde giganti! In questa idea di viaggio alle Hawaii abbiamo pensato di includere l’esperienza del Luau dove si mangia, si balla, si canta e si svolgono attività tipiche hawaiane come la collana di fiori (il cui nome è lei).
PERNOTTAMENTO: Queen Kapiolani Hotel, Oahu

Na Pali Coast, Kauai Waimea Canyon, Kauai Kauai Wailua Waterfall, Kauai
GIORNO 5-7 OAHU - KAUAI

Un volo di 40 min ti porterà a Kauai. Qui non può mancare una passeggiata presso il Waimea Canyon, imponente, colorato, pieno di cascate e arcobaleni. La Na Pali coast, altro gioiello dell’isola, sarà perfettamente visibile dalla prospettiva privilegiata dell’acqua, grazie all’escursione in barca inclusa in questa idea di viaggio. Oltre alle magnifiche spiagge e baie dalle acque cristalline, merita una visita anche l’interno dell’isola, ricco di vegetazione: non a caso la chiamano “l’isola dei giardini”. Foreste, enormi baniani, cascate segrete con laghetti in cui tuffarsi faranno da cornice al vostro soggiorno a Kauai. 
PERNOTTAMENTO: Waimea Plantation Cottages, Kauai

Big Island Osservatorio, Big Island Big Island BIG island
GIORNO 8-10 KAUAI - BIG ISLAND

E’ la volta di Big Island, anche qui l’auto a noleggio sarà sempre a tua disposizione per visitare l’isola in totale autonomia. L’escursione inclusa in questa idea di viaggio ti permetterà di conoscere più da vicino i vulcani che hanno segnato la storia di queste isole. A Big Island avrai l’occasione di visitare Mauna Kea, il più grande massiccio montuoso del pianeta, dove ai suoi 4205 metri di altezza si possono aggiungere i 5790 metri sotto la superficie. In lingua locale vuol dire montagna bianca dal momento che la sua cima è spesso innevata! Qui troverai anche l’Onizuka Center International Astronomy, uno dei più importanti osservatori astronomici. Grazie all’assenza di inquinamento e ai cieli tersi gli scienziati arrivano da tutto il mondo per studiare l’universo grazie ai suoi potenti telescopi.
PERNOTTAMENTO:
Paniolo Greens At Waikoloa, Big Island

Hana Highway, Maui Hana Haighway, Maui Bamboo forest, Maui Painted Forest, Maui
GIORNO 11-17 BIG ISLAND - MAUI

L’ultima isola di questo itinerario di viaggio alle Hawaii è Maui. Ti aspettano tutte le sue meraviglie! Ti consigliamo di percorrere l’Hana Highway, una strada panoramica tortuosa che impone una guida lenta ma che caratterizza la bellezza della gita, passando vicino a innumerevoli cascate, foreste pluviali e dirupi costieri. Anche le balene amano Maui, e in determinati periodi dell’anno discendono dalle gelide acque dell’Alaska verso i lidi caldi delle Hawaii, in particolare al largo di quest’isola. Un incontro indimenticabile: possono essere avvistate direttamente dalla spiaggia o partecipando a un’uscita in barca dedicata! L’escursione inclusa in questa idea di viaggio ti porterà a fare snorkeling nel cratere di Molokini, in mezzo alle tartarughe, mante, pesci colorati e coralli! Una nuotata indimenticabile! Dall'aeroporto di Maui avrai il volo di rientro per Milano.
PERNOTTAMENTO: Kaanapali Beach Resort, Maui

Date e prezzi

Date e prezzi sopra esposti sono un’indicazione di preventivo da riquotare su misura.

Richiedici la tua quotazione personalizzata

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Sauro Sabbioni Sauro Sabbioni

Voglio ringraziare IVCTM per l'ottima organizzazione del tour della Sicilia orientale. Tutto perfetto, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Al prossimo viaggio.

Link facebook

Alessandro Ghilardi Alessandro Ghilardi

Esperienza fantastica. Abbiamo effettuato un tour delle Fiandre con questa agenzia, organizzato perfettamente, assistenza completa, Andrea ci ha accompagnato ed assistito sempre, fin dalla partenza in aeroporto fino al ritorno. Siamo in attesa di nuove proposte per ripetere l’esperienza.

Link facebook

Domenico Cavenago Domenico Cavenago

Viaggio in Irlanda Giugno 2023
Una settimana fantastica all'insegna dell'allegria, cultura e natura.
Paesaggi stupendi, un clima fantastico ed un gruppo stupendo hanno reso questo viaggio indimenticabile.
Un grazie ad Antonella e Roberto per la costante assistenza in questa settimana insieme.

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

Richiedi preventivo

Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Se vuoi personalizzare le date del viaggio, cambiare l'aeroporto di partenza o modificare l'itinerario scrivilo qui sotto e ti manderemo un preventivo personalizzato.
Scrivici anche il numero di persone che parteciperanno a questo viaggio.
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina