Yellowstone e Grandi Parchi Americani Fly & Drive

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

L’incredibile forza della natura: esplora le terre del selvaggio west in un viaggio tra indiani e cowboy, lo strepitoso parco dello Yellowstone e i grandi canyon.

Tre giorni di visite nel grande parco nazionale dello Yellowstone con i suoi animali selvaggi e meraviglie naturali, vedremo il Grande Lago Salato ed i Canyon dell’ovest. Un itinerario fly & drive spettacolare immerso nella natura con ultima tappa nella frizzante Las Vegas.

Durata13 giorni - 11 notti

DateDal 03 al 15 Settembre 2024 Personalizza date

VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto

Prezzo€ 3855,00  a persona
Voli e tasse inclusi

L’itinerario che ti proponiamo è un fly & drive nel selvaggio west americano che attraversa le grandi strade degli USA passando tra alcuni dei parchi naturali più spettacolari della Nazione. Il viaggio partirà con il Grand Teton National Park nel Wyoming, con le sue montagne dalle altitudini anche superiori ai 4000 metri! Sembra di stare in un film: grandi praterie con fienili in legno in lontananza e lo sfondo delle cime innevate con le mandrie che pascolano e i cartelli di pericolo orsi. 
A poche ore di viaggio arriverai nel parco che ha fatto sognare grandi e piccini: il famigerato Yellowstone National Park. Le sue dimensioni sono tali che ti serviranno almeno 3 giorni per esplorare tutte le attrazioni più famose come i geyser, la Grand Prismatic Spring, Mammoth Hot Springs, le cascate, i laghi e le montagne. Qui potrai vedere moltissimi animali nel loro ambiente naturale tra cui cervi, wapiti, bisonti, orsi, pecore delle montagne rocciose, aquile, lupi, alci, antilocapre, coyote… Non dimenticare il binocolo e lo spray anti orso se vuoi fare dei trekking nella natura! 
Ti sposterai poi verso sud e potrai visitare la città dei mormoni: Salt Lake City con il suo grande lago salato. 
Dalla cittadina di Moab potrai esplorare in lungo e in largo il parco Arches, rinomato per gli archi che la roccia ha formato nel corso degli anni con l’erosione di vento e pioggia. Qui è addirittura possibile entrare di notte e fare delle fotografie spettacolari del cielo stellato che fa da sfondo ai maestosi archi sospesi quasi contro natura. 
Arriverai alla riserva degli indiani Navajo della Monument Valley, coi suoi grandiosi monoliti che hanno fatto da scenografia a tanti film western di John Wayne e finalmente potrai visitare una delle sette meraviglie naturali della Terra: il Grand Canyon National Park
Esplorando l’Arizona ti imbatterai nel canyon sotterraneo dell’Antelope, visitabile esclusivamente con una guida indiana locale. Qui le pareti di roccia sembrano quasi tessuto mosso dal vento e, quando il sole è perpendicolare al terreno, la luce penetra sotto terra nelle fenditure del canyon creando un effetto emozionante. 
L’ultimo parco dell’itinerario sarà il Bryce Canyon con le sue guglie rosse, un anfiteatro di pinnacoli colorati che potrai esplorare da vicino con dei brevi trekking. 
Il rientro è previsto da Las Vegas, dopo una piacevole notte di svago in un resort. Vedrai casinò, piscine, negozi, cartelli al neon e luci sfavillanti, una città incredibilmente folle e divertente prima del volo di rientro. 
Questo viaggio ti lascerà senza parole davanti alla forza di una natura grandiosa, agli spazi immensi e ai colori delle tantissime fotografie che non riuscirai a smettere di scattare. 

TI CONSIGLIAMO IL "VIAGGIO A YELLOWSTONE E GRANDI PARCHI" PERCHÉ:

  • Scoprirai emozionanti meraviglie naturali dello Yellowstone National Park e i grandi parchi americani
  • Potrai fare trekking e passeggiate tra i più importanti Canyon del Far West
  • Guiderai per chilometri tra gli scenari più spettacolari d’America

Itinerario Yellowstone e Grandi Parchi Americani Fly & Drive

Grand Teton Grand Teton Jackson Hole Jackson Hole
GIORNO 1 ITALIA - JACKSON HOLE

Partenza con volo internazionale da Milano e arrivo negli USA nel tardo pomeriggio/sera. Dopo il ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto ti sposterai verso le Grand Teton Mountains (450 km), dove potrai ammirare il Grand Teton (4197m), la vetta più alta del “Teton Range” caratterizzato da 12 vette scolpite dai ghiacciai. Sistemazione in Hotel e pernottamento. Il secondo giorno dedicate la giornata alla visita del Grand Teton National Park. Potrete decidere di fare qualche escursione nei dintorni del Jackson Lake o godervi in autonomia una vista mozzafiato nella meravigliosa zona di Teton Park Road. Potrete fare una sosta anche al Janny Lake, uno dei laghi più affascinanti della zona che vi offrirà acque cristalline e scorci da cartolina. Ti consigliamo anche di visitare il Mormon Row Historic District, un bucolico villaggio mormone con fattorie in legno. Ritorno in hotel e pernottamento.
PERNOTTAMENTO: Colter Bay Village, Moran

Grand Prismatic Spring Grand Teton Yellowstone Yellowstone
GIORNO 2 GRAND TETON NP - YELLOWSTONE NP (186 km)

Prosegui la visita del parco del Grand Teton e dei suoi incredibili paesaggi nel dintorni del Jackson Lake. Potrai fare qualche trekking per raggiungere punti panoramici delle montagne o semplicemente guidare con calma e fermarti di tanto in tanto. Ti consigliamo di arrivare nel primo pomeriggio allo Yellowstone National Park, il primo parco nazionale istituito negli Stati Uniti. Inizia con la visita dalle zone geotermiche e dall'attrazione più conosciuta del parco: "Old Faithful"! Fenomeno del tutto naturale, questo geyser getta ciclicamente uno spruzzo di acqua bollente in aria fino a 75 piedi. Per concludere la giornata dedica almeno un’ora alla splendida Grand Prismatic Spring, dai colori sorprendenti. Con una breve passeggiata potrai arrivare ad un overlook su una collina che ti consentirà di vedere la sorgente al massimo del suo fascino. 
PERNOTTAMENTO: Antler Lodge Gardiner

Yellowstone Yellowstone Yellowstone Mammoth Hot Springs
GIORNO 3 YELLOWSTONE NP (140 km)

Intera giornata dedicata alle visite all’interno del parco. Potrai visitare: Mammoth Hot Springs, famose terrazze di travertino e pozze degradanti di acqua bollente, principale attrattiva termale del settore nord; la zona di Roosevelt Country, con le sue foreste fossili; la Tower Fall e le impervie cime della Absaroka Mountain. La Lamar Valley è detta anche “Serengeti del Nord America” per la più alta concentrazione di grandi animali dello Yellowstone come bisonti, alci e lupi. Il parco riserva moltissime attrazioni naturali e vari punti panoramici per esplorare la fauna selvatica, non dimenticare il binocolo e la macchina fotografica! 
PERNOTTAMENTO: Antler Lodge Gardiner

Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone
GIORNO 4 YELLOWSTONE NP - JACKSON HOLE (257 km)

Tra le visite da non perdere nel parco raccomandiamo il Grand Canyon dello Yellowstone le cui pareti sfoggiano favolosi colori e le spettacolari Lower Falls con un salto di 94 mt. Dirigendoti verso sud incontrerai lo Yellowstone Lake, uno dei laghi alpini più grandi del mondo, circondato da spiagge vulcaniche. Tutto attorno svettano le cime innevate delle Absaroka Range, che nascondono uno dei territori più selvaggi degli Stati Uniti. Nel pomeriggio raggiungerai la cittadina di Jackson dove potrai trovare un po’ di svago in stile selvaggio west
PERNOTTAMENTO: Cowboy Village Resort, Jackson

Great Salt Lake Great Salt Lake Salt Lake City Salt Lake City
GIORNO 5 JACKSON - GREAT SALT LAKE - SALT LAKE CITY - PROVO (520 km)

Partenza di prima mattina per affrontare il lungo percorso della giornata. Ti consigliamo di fare una tappa al “Grande Lago Salato”: il bacino lacustre è mediamente poco profondo (4,5 m) e d’estate attira turisti e popolazione locale, che vi si recano per fare il bagno, analogamente a quanto succede nel Mar Morto. Da vedere sicuramente anche il centro di Salt Lake City. La città fu fondata nel 1847 da un gruppo di pionieri mormoni guidati dal loro Profeta Brigham Young, che fuggì dalle ostilità e dalle violenze nel Midwest di quei tempi. 
PERNOTTAMENTO: Fairfield Inn & Suites by Marriott, Provo

Parco Nazionale Arches Parco Nazionale Arches Parco Nazionale Arches Parco Nazionale Arches
GIORNO 6 PROVO - ARCHES NATIONAL PARK - MOAB (320 km)

Proseguimento delle visite nello Utah, terra famosa per i suoi canyon. In questa zona troverai Canyonlands ed il Parco Nazionale Arches. Dedica il pomeriggio, almeno fino al tramonto, alla visita dell’Arches National Park, che conserva oltre 2.000 archi naturali di pietra arenaria tra cui il famoso Delicate Arch, insieme a molte altre formazioni rocciose insolite che raccontano milioni di anni di storia geologica. La natura continuerà a stupirti e potrai fare qualche interessante percorso a piedi.  
PERNOTTAMENTO: Holiday Inn Express Suites, Moab

Monument Valley Monument Valley Monument Valley Monument Valley
GIORNO 7 MOAB - MONUMENT VALLEY (240 km)

Giornata dedicata alla Monument Valley, icona del Far West, dove potrai facilmente  ricordare i film di John Wayne ed immergerti nell’atmosfera con un’ escursione a cavallo con guida indiana locale (extra a pagamento). In questa tappa potrai esplorare con la tua auto la pianura cosparsa di guglie e monoliti ed avrai l’occasione di assaggiare dei piatti tipici dei Navajo.
PERNOTTAMENTO: Goulding’s Lodge, Monument Valley

Grand Canyon Grand Canyon Grand Canyon Grand Canyon
GIORNO 8 MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON NP SOUTH RIM (285 km)

Eccoti finalmente la tappa dei sogni di ogni viaggiatore: il Grand Canyon National Park. Ti consigliamo di partire presto per sfruttare al massimo la giornata e poter dedicare del tempo anche alle visite a piedi tra i vari punti panoramici. Giunto al Grand Canyon Village, nel South Rim, potrai prendere confidenza con il sistema di shuttle gratuiti che operano nel parco al Visitor Centre, raccogliere interessanti informazioni sulla geologia del canyon, acquistare una calamita e fare uno spuntino. Nel pomeriggio potrai raggiungere tutti i lookout più spettacolari del parco e fare dei semplici trekking sul bordo del Grand Canyon, ammirando in distanza il fiume Colorado! Una giornata da ricordare! 
PERNOTTAMENTO: Yavapai Lodge, Grand Canyon Village

Antelope Canyon Antelope Canyon Lower Horseshoe Bend Horseshoe Bend
GIORNO 9 GRAND CANYON NP - LAKE POWELL - ANTELOPE CANYON (215 km)

Nello spostamento verso il Lake Powell fai un’ultima tappa al Desert View Point per salutare il Grand Canyon e poi dirigiti a Page, in Arizona. Intorno all'ora di pranzo, quando la luce é migliore, avrai un’escursione inclusa con guida locale Navajo all'Antelope Canyon. Qui i raggi di luce filtrano nella spaccatura del terreno creando un effetto unico. Da non perdere anche la visita della Horseshoe Bend, un monolite così solido che il fiume Colorado gli gira tutto attorno in un spettacolo da copertina.
PERNOTTAMENTO: Days Inn & Suites by Wyndham Page Lake Powell, Page

Bryce Canyon Bryce Canyon Bryce Canyon Bryce Canyon
GIORNO 10 PAGE - BRYCE CANYON (285 km)

Partenza verso le guglie rosse del Bryce! Il parco si trova ad un'altitudine che varia tra 2400 m e 2700 m. I primi colonizzatori del canyon furono i mormoni che si insediarono a partire dal 1850, e fu chiamato così grazie a Ebenezer Bryce che si insediò in questa area nel 1875. Qui avrai la possibilità di fare un bellissimo trekking di un paio d’ore dal Sunset Point per entrare tra le guglie e vedere da vicino questo spettacolare ambiente naturale. In serata ti consigliamo di partecipare ad un cena cowboy con show cantato dal vivo (escluso). 
PERNOTTAMENTO: Best Western Plus Ruby's Inn, Panguitch

Las Vegas Las Vegas Las Vegas Las Vegas
GIORNO 11 BRYCE CANYON - LAS VEGAS (380 km)

Ultima tratta on the road tra i meravigliosi parchi americani dell’ovest. Ti consigliamo di arrivare a Las Vegas nel primo pomeriggio per goderti il tuo resort di soggiorno dotato di piscine e casinò! In serata da non perdere un’uscita lungo la famosa Strip per assistere allo show delle fontane all’aperto del Bellagio e per un po’ di divertimento nella città del peccato! 
PERNOTTAMENTO: Mandalay Bay Resort & Casino, Las Vegas

American Food Joshua Tree Las Vegas Las Vegas Airport
GIORNO 12-13 LAS VEGAS - ITALIA

Partenza per l’aeroporto internazionale di Las Vegas, rilascio dell’auto a noleggio e imbarco. Pernottamento in volo e arrivo in Italia il giorno successivo.

Date e prezzi

Date e prezzi sopra esposti sono un’indicazione di preventivo da riquotare su misura.

Richiedici la tua quotazione personalizzata

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Paola Monticelli Paola Monticelli

È la prima volta che faccio un viaggio di gruppo e non poteva andare meglio! Era la prima volta che proponevano il viaggio in Namibia ed è stato davvero tutto perfetto, organizzazione super, lodge e cibo stupendi, la tour leader Francesca meravigliosa. Sono tornata da due giorni e sto già scegliendo il prossimo viaggio con loro! Spero di cuore che continuino così e che propongano sempre più viaggi di gruppo perché a questo livello non ce ne sono. Davvero tutto perfetto!

Link facebook

Maria Lancini Maria Lancini

West USA con il Viaggio che ti manca: È stato un viaggio bellissimo ed emozionante,un grazie a  Andrea e Giulio x la loro professionalità e gentilezza.

Link facebook

Tiziana Iori Tiziana Iori

Appena tornati da un viaggio a NY, Francesca e Sabrina sempre disponibili, professionali e preparate, anche la guida Manuela molto brava.
Grazie per il bel viaggio. Ci vediamo prossimamente
Tiziana Gabriele

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

Richiedi preventivo

Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Se vuoi personalizzare le date del viaggio, cambiare l'aeroporto di partenza o modificare l'itinerario scrivilo qui sotto e ti manderemo un preventivo personalizzato.
Scrivici anche il numero di persone che parteciperanno a questo viaggio.
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina