Viaggio individuale su misura
Durata13 giorni - 11 notti
DateDal 03 al 15 Settembre 2024 Personalizza date
VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto
Prezzo€ 3855,00 a persona
Voli e tasse inclusi
L’itinerario che ti proponiamo è un fly & drive nel selvaggio west americano che attraversa le grandi strade degli USA passando tra alcuni dei parchi naturali più spettacolari della Nazione. Il viaggio partirà con il Grand Teton National Park nel Wyoming, con le sue montagne dalle altitudini anche superiori ai 4000 metri! Sembra di stare in un film: grandi praterie con fienili in legno in lontananza e lo sfondo delle cime innevate con le mandrie che pascolano e i cartelli di pericolo orsi.
A poche ore di viaggio arriverai nel parco che ha fatto sognare grandi e piccini: il famigerato Yellowstone National Park. Le sue dimensioni sono tali che ti serviranno almeno 3 giorni per esplorare tutte le attrazioni più famose come i geyser, la Grand Prismatic Spring, Mammoth Hot Springs, le cascate, i laghi e le montagne. Qui potrai vedere moltissimi animali nel loro ambiente naturale tra cui cervi, wapiti, bisonti, orsi, pecore delle montagne rocciose, aquile, lupi, alci, antilocapre, coyote… Non dimenticare il binocolo e lo spray anti orso se vuoi fare dei trekking nella natura!
Ti sposterai poi verso sud e potrai visitare la città dei mormoni: Salt Lake City con il suo grande lago salato.
Dalla cittadina di Moab potrai esplorare in lungo e in largo il parco Arches, rinomato per gli archi che la roccia ha formato nel corso degli anni con l’erosione di vento e pioggia. Qui è addirittura possibile entrare di notte e fare delle fotografie spettacolari del cielo stellato che fa da sfondo ai maestosi archi sospesi quasi contro natura.
Arriverai alla riserva degli indiani Navajo della Monument Valley, coi suoi grandiosi monoliti che hanno fatto da scenografia a tanti film western di John Wayne e finalmente potrai visitare una delle sette meraviglie naturali della Terra: il Grand Canyon National Park!
Esplorando l’Arizona ti imbatterai nel canyon sotterraneo dell’Antelope, visitabile esclusivamente con una guida indiana locale. Qui le pareti di roccia sembrano quasi tessuto mosso dal vento e, quando il sole è perpendicolare al terreno, la luce penetra sotto terra nelle fenditure del canyon creando un effetto emozionante.
L’ultimo parco dell’itinerario sarà il Bryce Canyon con le sue guglie rosse, un anfiteatro di pinnacoli colorati che potrai esplorare da vicino con dei brevi trekking.
Il rientro è previsto da Las Vegas, dopo una piacevole notte di svago in un resort. Vedrai casinò, piscine, negozi, cartelli al neon e luci sfavillanti, una città incredibilmente folle e divertente prima del volo di rientro.
Questo viaggio ti lascerà senza parole davanti alla forza di una natura grandiosa, agli spazi immensi e ai colori delle tantissime fotografie che non riuscirai a smettere di scattare.
TI CONSIGLIAMO IL "VIAGGIO A YELLOWSTONE E GRANDI PARCHI" PERCHÉ:
Partenza con volo internazionale da Milano e arrivo negli USA nel tardo pomeriggio/sera. Dopo il ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto ti sposterai verso le Grand Teton Mountains (450 km), dove potrai ammirare il Grand Teton (4197m), la vetta più alta del “Teton Range” caratterizzato da 12 vette scolpite dai ghiacciai. Sistemazione in Hotel e pernottamento. Il secondo giorno dedicate la giornata alla visita del Grand Teton National Park. Potrete decidere di fare qualche escursione nei dintorni del Jackson Lake o godervi in autonomia una vista mozzafiato nella meravigliosa zona di Teton Park Road. Potrete fare una sosta anche al Janny Lake, uno dei laghi più affascinanti della zona che vi offrirà acque cristalline e scorci da cartolina. Ti consigliamo anche di visitare il Mormon Row Historic District, un bucolico villaggio mormone con fattorie in legno. Ritorno in hotel e pernottamento.
PERNOTTAMENTO: Colter Bay Village, Moran
Prosegui la visita del parco del Grand Teton e dei suoi incredibili paesaggi nel dintorni del Jackson Lake. Potrai fare qualche trekking per raggiungere punti panoramici delle montagne o semplicemente guidare con calma e fermarti di tanto in tanto. Ti consigliamo di arrivare nel primo pomeriggio allo Yellowstone National Park, il primo parco nazionale istituito negli Stati Uniti. Inizia con la visita dalle zone geotermiche e dall'attrazione più conosciuta del parco: "Old Faithful"! Fenomeno del tutto naturale, questo geyser getta ciclicamente uno spruzzo di acqua bollente in aria fino a 75 piedi. Per concludere la giornata dedica almeno un’ora alla splendida Grand Prismatic Spring, dai colori sorprendenti. Con una breve passeggiata potrai arrivare ad un overlook su una collina che ti consentirà di vedere la sorgente al massimo del suo fascino.
PERNOTTAMENTO: Antler Lodge Gardiner
Intera giornata dedicata alle visite all’interno del parco. Potrai visitare: Mammoth Hot Springs, famose terrazze di travertino e pozze degradanti di acqua bollente, principale attrattiva termale del settore nord; la zona di Roosevelt Country, con le sue foreste fossili; la Tower Fall e le impervie cime della Absaroka Mountain. La Lamar Valley è detta anche “Serengeti del Nord America” per la più alta concentrazione di grandi animali dello Yellowstone come bisonti, alci e lupi. Il parco riserva moltissime attrazioni naturali e vari punti panoramici per esplorare la fauna selvatica, non dimenticare il binocolo e la macchina fotografica!
PERNOTTAMENTO: Antler Lodge Gardiner
Tra le visite da non perdere nel parco raccomandiamo il Grand Canyon dello Yellowstone le cui pareti sfoggiano favolosi colori e le spettacolari Lower Falls con un salto di 94 mt. Dirigendoti verso sud incontrerai lo Yellowstone Lake, uno dei laghi alpini più grandi del mondo, circondato da spiagge vulcaniche. Tutto attorno svettano le cime innevate delle Absaroka Range, che nascondono uno dei territori più selvaggi degli Stati Uniti. Nel pomeriggio raggiungerai la cittadina di Jackson dove potrai trovare un po’ di svago in stile selvaggio west!
PERNOTTAMENTO: Cowboy Village Resort, Jackson
Partenza di prima mattina per affrontare il lungo percorso della giornata. Ti consigliamo di fare una tappa al “Grande Lago Salato”: il bacino lacustre è mediamente poco profondo (4,5 m) e d’estate attira turisti e popolazione locale, che vi si recano per fare il bagno, analogamente a quanto succede nel Mar Morto. Da vedere sicuramente anche il centro di Salt Lake City. La città fu fondata nel 1847 da un gruppo di pionieri mormoni guidati dal loro Profeta Brigham Young, che fuggì dalle ostilità e dalle violenze nel Midwest di quei tempi.
PERNOTTAMENTO: Fairfield Inn & Suites by Marriott, Provo
Proseguimento delle visite nello Utah, terra famosa per i suoi canyon. In questa zona troverai Canyonlands ed il Parco Nazionale Arches. Dedica il pomeriggio, almeno fino al tramonto, alla visita dell’Arches National Park, che conserva oltre 2.000 archi naturali di pietra arenaria tra cui il famoso Delicate Arch, insieme a molte altre formazioni rocciose insolite che raccontano milioni di anni di storia geologica. La natura continuerà a stupirti e potrai fare qualche interessante percorso a piedi.
PERNOTTAMENTO: Holiday Inn Express Suites, Moab
Giornata dedicata alla Monument Valley, icona del Far West, dove potrai facilmente ricordare i film di John Wayne ed immergerti nell’atmosfera con un’ escursione a cavallo con guida indiana locale (extra a pagamento). In questa tappa potrai esplorare con la tua auto la pianura cosparsa di guglie e monoliti ed avrai l’occasione di assaggiare dei piatti tipici dei Navajo.
PERNOTTAMENTO: Goulding’s Lodge, Monument Valley
Eccoti finalmente la tappa dei sogni di ogni viaggiatore: il Grand Canyon National Park. Ti consigliamo di partire presto per sfruttare al massimo la giornata e poter dedicare del tempo anche alle visite a piedi tra i vari punti panoramici. Giunto al Grand Canyon Village, nel South Rim, potrai prendere confidenza con il sistema di shuttle gratuiti che operano nel parco al Visitor Centre, raccogliere interessanti informazioni sulla geologia del canyon, acquistare una calamita e fare uno spuntino. Nel pomeriggio potrai raggiungere tutti i lookout più spettacolari del parco e fare dei semplici trekking sul bordo del Grand Canyon, ammirando in distanza il fiume Colorado! Una giornata da ricordare!
PERNOTTAMENTO: Yavapai Lodge, Grand Canyon Village
Nello spostamento verso il Lake Powell fai un’ultima tappa al Desert View Point per salutare il Grand Canyon e poi dirigiti a Page, in Arizona. Intorno all'ora di pranzo, quando la luce é migliore, avrai un’escursione inclusa con guida locale Navajo all'Antelope Canyon. Qui i raggi di luce filtrano nella spaccatura del terreno creando un effetto unico. Da non perdere anche la visita della Horseshoe Bend, un monolite così solido che il fiume Colorado gli gira tutto attorno in un spettacolo da copertina.
PERNOTTAMENTO: Days Inn & Suites by Wyndham Page Lake Powell, Page
Partenza verso le guglie rosse del Bryce! Il parco si trova ad un'altitudine che varia tra 2400 m e 2700 m. I primi colonizzatori del canyon furono i mormoni che si insediarono a partire dal 1850, e fu chiamato così grazie a Ebenezer Bryce che si insediò in questa area nel 1875. Qui avrai la possibilità di fare un bellissimo trekking di un paio d’ore dal Sunset Point per entrare tra le guglie e vedere da vicino questo spettacolare ambiente naturale. In serata ti consigliamo di partecipare ad un cena cowboy con show cantato dal vivo (escluso).
PERNOTTAMENTO: Best Western Plus Ruby's Inn, Panguitch
Ultima tratta on the road tra i meravigliosi parchi americani dell’ovest. Ti consigliamo di arrivare a Las Vegas nel primo pomeriggio per goderti il tuo resort di soggiorno dotato di piscine e casinò! In serata da non perdere un’uscita lungo la famosa Strip per assistere allo show delle fontane all’aperto del Bellagio e per un po’ di divertimento nella città del peccato!
PERNOTTAMENTO: Mandalay Bay Resort & Casino, Las Vegas
Date e prezzi sopra esposti sono un’indicazione di preventivo da riquotare su misura.
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Viaggio a Lisbona , tutto al top ,kinza e Francesca ci hanno accompagnato a vedere questi mera vigliosi posti ,Bravissime ,molto professionali ....Grazie ....Giuseppe...
Alsazia.. Luci colori profumi tutto condito dalla gentilezza e disponibilità di Chiara e Kinza
Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.